14 Festival Organistico Internazionale

Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria

logo
lunedì 6 agosto 2012

Prosegue la Quattordicesima Edizione del Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria” con il concerto del giovane organista Aram Shahbazians, che si terrà presso lo storico Oratorio dell'Addolorata di S. Margherita Ligure. L'evento, organizzato grazie al determinante supporto della Compagnia di San Paolo, del Comune di S. Margherita Ligure, dell'Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo della Regione Liguria, di Mediterranea delle Acque e del Centro Latte Rapallo, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei MInistri, vuole essere un'occasione per valorizzare lo storico organo Roccatagliata del 1792 custodito all'interno dell'Oratorio e restaurato nel 2002.

Ritorna a Ceranesi il 14° Festival Organistico Internazionale "Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria" con l'appuntamento di Lunedì 6 Agosto presso la Chiesa Parrocchiale di N.S. Assunta di Gaiazza - Ceranesi (GE). Il celebre organista polacco Gedymin Grubba sarà impegnato in un interessantissimo programma con musiche di D. Buxtehude, J.S. Bach, G.F. Handel, G. Muschel. L'appuntamento è fissato per le ore 21,15 con ingresso libero e gratuito. La manifestazione, patrocinata dalla Presidenza del Consglio dei Ministri, dalla Regione Liguria, Provincia di Genova, Comune di Ceranesi, Istituto Polacco di Roma, è resa possibile grazie al determinante contributo della Compagnia di S. Paolo,di Mediterranea delle Acque e del Centro Latte Rapallo.

Jedymin Grubba

Gedymin Grubba è nato nel 1981 nella Polonia settentrionale. Nel 2006 si è diplomato presso l’Accademia di Musica “Stanislaw Moniuszko” di Danzica in Organo con Roman Perucki e in Composizione con Eugeniusz Glowski. Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento e improvvisazione organistica con celebri maestri del calibro di B. K. Bryndorf, E. Doll, F. Klinda, J. Laukvik, J. P. Lecaudey, L. Lohmann, D. Roth, A. Schoof, M. Strohhäcker, J. C. Zehnder,W. Zerer, S. Göttelmann, J. Gembalski, M. Sawa. È risultato vincitore di numerosi concorsi di organo e di composizione. Nel 1999 ha dato inizio al “Festival internazionale di musica d'organo” presso la cattedrale di Pelplin, del quale è direttore artistico fino ad oggi. Si tratta di uno dei più prestigiosi cicli di concerti d'organo attualmente organizzati in Polonia, anche per lo strumento eccezionale di cui si avvale, lo storico organo del XVII secolo custodito presso la splendida cattedrale, completamente e filologicamente ristrutturato nel 2003. Sempre nel 1999 ha dato inizio al ciclo Mariackich Wieczorów Kameralnych presso Koronowo. Sin dal 2003 è Presidente della Fondazione “Gabriel Fauré” per la Promozione delle Arti di Danzica che organizza più di cinquanta concerti all’anno. Nel 2011 ha festeggiato il suo quindicesimo anno di attività artistica. Dal momento in cui ha intrapreso la sua carriera concertistica ad oggi ha tenuto più di 500 recital in Polonia, Europa, Asia (Singapore), Australia e Nuova Zelanda. Attualmente si esibisce in più di 50 concerti all'anno, in tutto il mondo, in qualità di organista solista, accompagnatore, compositore e direttore. Prossimamente sono previsti suoi concerti nell'Africa del Sud (Kapsztad), nell'America del Sud (Brasile e Bolivia), nell'America del Nord (Canada, USA), in Giappone e, nuovamente, in Australia e Nuova Zelanda.

Lunedì 6 Agosto 2012 - ore 21,15
Chiesa Parrocchiale di N.S. Assunta di Gaiazza
Ceranesi (GE)

Gedymin Grubba (PL), organo
Presidente della Fondazione “Gabriel Fauré” per la Promozione delle Arti di Danzica

Musiche di: D. Buxtehude, J.S. Bach, G.F. Handel, G. Muschel
Ingresso libero e gratuito.



RivieraLigure.it consiglia:
Grand Hotel Savoia Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia è un meraviglioso albergo 5 stelle nel cuore di Genova
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare
Hotel Elena Hotel Elena
Avvolto in una atmosfera romantica e moderna, a pochi passi dal mare e dal centro della capitale gastronomica della Liguria, l' hotel di Recco sorge, dal 1949, da un'antica villa di fine 800.
Grand Hotel Bristol Resort & SPA Grand Hotel Bristol Resort & SPA
Struttura ricettiva di lusso della Riviera, affacciato sul Promontorio di Portofino


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza