14 Festival Organistico Internazionale

Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria

 Søren Gleerup
mercoledì 8 agosto 2012

Prosegue la Quattordicesima Edizione del Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria” con il concerto del giovane organista Aram Shahbazians, che si terrà presso lo storico Oratorio dell'Addolorata di S. Margherita Ligure. L'evento, organizzato grazie al determinante supporto della Compagnia di San Paolo, del Comune di S. Margherita Ligure, dell'Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo della Regione Liguria, di Mediterranea delle Acque e del Centro Latte Rapallo, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei MInistri, vuole essere un'occasione per valorizzare lo storico organo Roccatagliata del 1792 custodito all'interno dell'Oratorio e restaurato nel 2002.

Giovedì 9 Agosto

Chiesa Parrocchiale della Natività di Maria Vergine Aurigo (IM) ore 21,15

Søren Gleerup Hansen (DK), organo Organista della Cappella Reale del Castello Kronborg di Elsinore Musiche di: B. Storace, G. Böhm, G. Frescobaldi, J.A. Reinken, J.K. Kerll, G. Muffat, D. Buxtehude

Venerdì 10 Agosto

Chiesa Parrocchiale di S. Giovanni Battista Recco (GE) ore 21,15

Olivier Latry (F), organo Organista titolare della Cattedrale di Notre-Dame de Paris Musiche di: M. Dupré, C. Tournemire, L. Vierne, C. Widor, O. Latry Ore 20,30 Concerto di Campane a cura dell'Associazione Campanari Liguri.

Fonte:

Associazione Culturale "Rapallo Musica" 

Piazza Canessa - Ufficio Parrocchiale
I - 16035 RAPALLO (GE) 




RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Portofino Hotel Portofino
Nella splendida cornice del Golfo del Tigullio, gioiello della Riviera Ligure di Levante.
Grand Hotel Savoia Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia è un meraviglioso albergo 5 stelle nel cuore di Genova
Albergo Da O VIttorio Albergo Da O VIttorio
Già all'inizio del secolo era consuetudine ritrovarsi dal Vittorio, osteria di campagna col gioco da bocce ed il pergolato fresco.
Hotel Elena Hotel Elena
Avvolto in una atmosfera romantica e moderna, a pochi passi dal mare e dal centro della capitale gastronomica della Liguria, l' hotel di Recco sorge, dal 1949, da un'antica villa di fine 800.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza