Acoustic Guitar Meeting

Chiara Ragnini parteciperà all'Acoustic Guitar Meeting di Sarzana

ChiaraRagnini
mercoledì 23 maggio 2012

L’Acoustic Guitar Meeting si svolge annualmente nel mese di maggio nella città di Sarzana (La Spezia), all’interno della Fortezza Firmafede, cittadella fortificata del XV° secolo, in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale della Città, la Regione Liguria, la Provincia della Spezia, altri Enti pubblici e sponsor privati.

Chiara Ragnini all'Acoustic Guitar Meeting di Sarzana L'artista parteciperà in occasione della rassegna New Sounds of Acoustic Music - Premio Carisch 2012 in memoria di Stefano Rosso, dedicata ai nuovi talenti della chitarra acustica.

Chiara Ragnini parteciperà all'Acoustic Guitar Meeting di Sarzana nel pomeriggio di giovedì 24 maggio dalle 19:00, in occasione della rassegna New Sounds Of Acoustic Music - Premio Carisch 2012, dedicata ai nuovi talenti della chitarra acustica. Con lei sul palco altri nove chitarristi in gara: Davide Pepi, Matteo Crugnola, Daniele Li Bassi, Andrea Lombardo, Michele Lomuoio, Simone Avincola, Andrea Baileni, Matteo Tomei e Matteo Gobbato.
L'artista è reduce dal successo nella Capitale al The Place in occasione del The Place Lab, il laboratorio dei talenti, dove ha letteralmente conquistato giuria e pubblico con la sua freschezza, dolcezza e grinta, aggiudicandosi, così, la possibilità di ritornare in concerto a Roma all'interno di uno dei contesti più importanti per la musica internazionale.
Un'altra grande soddisfazione per la cantautrice ligure, già vincitrice del Premio Donida 2011 e recente ospite di Red Ronnie al Roxy Bar per La Grande Onda.
Chiara ha partecipato lo scorso febbraio al grande evento del quotidiano La Stampa in omaggio al 62° Festival della Canzone Italiana svoltosi in piazza Colombo nella città dei fiori, condividendo il palco con Povia, Monia Russo e Stefano Centomo. Ha inoltre debuttato su Raiuno con il videoclip di Due Castelli sulla Sabbia, l'inedito proposto per Sanremo Social, all'interno della rubrica musicale TG1 Note curata da Leonardo Metalli.
Acoustic Guitar Meeting
Ideato e organizzato dall’Associazione Culturale “Armadillo Club” di Sarzana, ha la Direzione Artistica di Alessio Ambrosi, presidente dell’Associazione, e si avvale per la sua realizzazione dell’operato dei soci.
La manifestazione, nata nel 1998, si pone come uno dei più importanti eventi internazionali dedicato alla chitarra ed alla sua musica, punto di riferimento del settore sia nel campo della ricerca artistica sia nel campo della costruzione e vendita in Italia di questo affascinante e diffusissimo strumento musicale.
Il progetto artistico del Meeting si propone di esplorare in tutta la sua completezza il mondo musicale della chitarra acustica, attraverso un ricco ed articolato programma non stop che inizia la mattina di ogni giorno per concludersi la sera con i concerti degli artisti internazionali.
Fonte:
Ufficio Stampa - Chiara Ragnini
ufficiostampa@chiararagnini.it
www.chiararagnini.it


RivieraLigure.it consiglia:
Antico Casale Antico Casale
Un hotel nella più completa tranquillità della natura


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza