Aero Club Savona e della Riviera Ligure

Venzo Elettra consegue la licenza di volo

martedì 18 novembre 2008

Alle 13.36 locali del 27 novembre 2008  Elettra Venzo è atterrata sul velivolo scuola dell' Aero Club Savona e Riviera Ligure Partenavia P 66 C marche I -IABB al termine della prova d'esame pratica, superata brillantemente  e conseguentemente ottenendo la Licenza di  Pilota d' Aeromobile .

La giovanissima Elettra Venzo, con il Presidente, il Direttore della Scuola e gli Istruttori dell'Aero Club Savona e Riviera Ligure entusiasti di questa appassionata  hanno festeggiato presso al sede sociale.

17 anni compiuti da pochi mesi, Elettra che ha recentemente trascorso una serata in occasione dell' Amelia Herarth con la Pilota Nini Cassini Moresco allo Zonta Club di  Sanremo per promuovere con i vertici del sodalizio la Scuola di Volo del Ponente Ligure .

Sarà festeggiata Sabato 6 Dicembre  2008 unitamente agli allievi che hanno superato gli esami nel corso dell'anno 2008 al Centro Policulturale di Villanova d'Albenga, messo gentilmente a disposizione dall' Amministrazione Comunale di Villanova d'Albenhga, sempre vicino alle attività dello storico sodalizio aeronautico.

Un appuntamento importante quello del, 6 Dicembre 2008 che vede l'inizio degli eventi organizzati  per il 60° anniversario della fondazione Aero Club Savona e Riviera ligure, con la partecipazione degli ex allievi molti affermati professionisti, l'incontro con i Soci fondatori e gli appassionati che hanno dato un grosso contributo alla vita del sodalizio aeronautico .

Nata ad Albenga il 25 Agosto 1991 Elettra nutre da subito un interesse per il volo " fin da quando ero piccola, ho sempre sognato di essere una farfalla libera di volare nel cielo sereno. Ora che ho sedici anni ho potuto scoprire cosa è volare : una emozione grande, mi prende e non  i lascia. Volare mi fa dimenticare tutto, da quando salgo ed accendo il motore, a quando lo spengo . Non si può spiegare cosa si prova a pilotare un aereo. Bisogna provare, perché solo provando e pilotando si potrà essere veramente felici ed essere liberi come farfalle".

Non poteva che divenire la mascotte del Corso. Stefano Rinaldelli e Francesco Balbo i suoi istruttori di volo, giovani professionisti con una maturata esperienza nel settore, Maurizio Pizzamiglio Ingegnere che la segue per la parte teorica,  Cesare Patrono che coordina l'attività aerodidattica e ha provveduto a "limarla" per la prova d'esame  ed il Presidente Mauro Zunino  rammentano i periodi di altre giovanissime pilote, alcune oggi affermate professioniste del volo.


Fonte:
Presidenza AEro ClubSavona e Riviera Ligure
Laura Puglia

 



RivieraLigure.it consiglia:
Mare Hotel Mare Hotel
Albergo 4 stelle gode una impareggiabile posizione sul mare.
Centro Revisioni Paip Centro Revisioni Paip
Centro di collaudo e revisioni autovetture, motocicli e autocarri
Agriturismo Tre Santi Agriturismo Tre Santi
Immerso negli olivi nel tipico paesaggio ligure
Albergo Nazionale Albergo Nazionale
In pieno centro, sotto i bellissimi portici che conducono al porto turistico


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza