Al via il Plando Gold Summer Tour

In gara i più forti giocatori lombardi, liguri e piemontesi

mercoledì 8 luglio 2009

Prende il via oggi a San Bartolomeo al mare, con il 4° Memorial Ardoino "Ciondolo d'oro", la quarta edizione del Plando Gold Summer Tour. In mattinata inizieranno le prime eliminatorie di questa importante manifestazione che vedrà impegnati i più forti giocatori lombardi, liguri e piemontesi, anche a Testico, dove domenica 2 agosto si svolgerà la seconda tappa del circuito estivo ligure della petanque.

Nella prima tappa, in programma, a cura della Asd Bocciofila San Bartolomeo, presieduta da Mauro Casale, è in programma una gara a coppie maschile (AC-BB e inferiori) ed una femminile, aperte a tutti i tesserati e senza vincolo sociale. Arbitro della competizione, inserita nel calendario provinciale Fib, è Mario Molinari di Imperia. Si gioca sui campi dell'impianto di via Manzoni e sui terreni adiacenti. Previsti oltre cento partecipanti, in arrivo anche dal Piemonte, con molti dei big della specialità annunciati ai nastri di partenza.

"Anche quest'anno - dicono gli organizzatori - il Plando Tour prevede tre tappe. Questa prima tappa di San Bartolomeo al mare, subentra a quella di Castelbianco. Le successive si svolgeranno a Testico, domenica 2 agosto, con il 7° Trofeo Oliva d'oro Frantoio Sibelli, ed il 13 settembre ad Imperia con il 24° Pallino d'oro Memorial Arbustini, il tradizionale appuntamento del calendario nazionale organizzato dal Circolo San Giacomo".

Le tre gare sono unite da una speciale classifica a punti che prevede, a fine circuito, l'assegnazione di tre premi maschili (offerti da Plando Macchine Agricole, sponsor ufficiale del circuito) e altrettanti femminili (Boutique DonnaOro). Inoltre sono previsti gadget per tutti i partecipanti ed altri riconoscimenti, in collaborazione con I Viaggi delle Pleiadi. Campioni uscenti del tour sono Roberto Dagati e Maura Arimondo, entrambi di San Bartolomeo al mare, ma tesserati rispettivamente per Taggese e Petanque Pontedassio. In precedenza i titoli finirono nel Cuneese per le donne e nel Genovese tra gli uomini: nel 2006 si imposero Maurizio Scarsi e Irma Giraudo, nel 2007 Bartolomeo Traverso e Jacqueline Grosso.



Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Albergo Aurora Albergo Aurora
Soggiorno tranquillo e cucina casalinga a pochi passi dal mare
Camping Rosa Camping Rosa
Nel Golfo Dianese circondato dal verde e dalla spiaggia
Hotel Mayola Hotel Mayola
Direttamente sul mare, spiaggia e piscina private
Hotel Rossini Al Teatro Hotel Rossini Al Teatro
L'unico Hotel 4 stelle di Imperia


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza