Alassio "Città degli Innamorati"

I festeggiamenti per San Valentino

Logo Alassio Città degli Innamorati
mercoledì 8 febbraio 2012

Ricorre quest’anno il decennale del riconoscimento di Alassio “Città degli Innamorati” , unica in Italia a potersi fregiare del romantico marchio che, per l’occasione, l’Assessorato al Turismo ha voluto rilanciare attraverso la registrazione di un logo tutto nuovo. “Questo marchio”, dice l’Assessore Rinaldo Agostini, “costituisce un segno di continuità con la tradizione cittadina, ma rappresenta al contempo la volontà di rivisitarla in una chiave più moderna e attuale”.

In occasione dei festeggiamenti per San Valentino, come di consuetudine, si svolgerà il concorso “Le più belle lettere d’amore”, giunto alla trentasettesima edizione e ideato dal compianto Mario Berrino. La premiazione delle sempre numerose missive d’amore si svolgerà Domenica 12 febbraio in Piazzetta Beniscelli alle ore 16.00. Gli scritti più romantici, selezionati da una prestigiosa giuria composta da Antonio Boscione, Caterina Maggi, Francesco Guido “Gibba”, con la consulenza del Prof. Andrea Gallea, saranno letti dal noto attore di “Zelig” Flavio Oreglio che alternerà la lettura con accattivanti riflessioni in chiave comica.

Non mancherà naturalmente una colonna sonora a tema con Music in Love e i più bei brani d’amore di sempre. La conduzione del pomeriggio sarà affidata alla brillante Lucia Aliverti. I vincitori riceveranno in premio prodotti della prestigiosa linea cosmetica Acqua di Alassio, un raffinato marchio di qualità che, grazie alla proficua collaborazione con la creatrice Stefania Vavassori, accompagnerà tutte le iniziative più importanti nel calendario degli eventi alassini.

In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà presso la ex Chiesa Anglicana – Via Adelasia, 10 – alle ore 21.00. Per gli appassionati di filatelia, sempre nella giornata di domenica 12 febbraio, nello sportello temporaneo allestito presso il Muretto di Alassio, Poste Italiane effettueranno l’emissione di uno Speciale Annullo Filatelico dedicato all’iniziativa dalle 14.00 alle 19.00.

Ma la novità di quest’anno è rappresentata dalla pagina di facebook esclusivamente dedicata ad “Alassio Città degli Innamorati” che consentirà a tutti i fan di postare notizie, curiosità e partecipare a sondaggi sul tema dell’amore.

Altra importante iniziativa denominata “Ad Alassio per San Valentino… una cena per dirsi ti amo” patrocinata dall’Assessorato al Commercio è prevista per la serata di martedì 14 febbraio, con la collaborazione dei più noti e prestigiosi ristoranti di Alassio che proporranno alle coppie di innamorati menù a tema , creati appositamente per l’occasione. I menù dei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa saranno pubblicati sul sito www.comune.alassio.sv.it nella sezione “Alassio, la Città degli innamorati”. In contemporanea i titolari delle attività commerciali allestiranno le proprie vetrine a tema dell’evento promuovendo “ Love Shopping” per San Valentino.


Per informazioni:
Ufficio Turismo – Comune di Alassio – Piazza Paccini 28
Tel 0182-602253 –fax 0182.602265
turismo@comune.alassio.sv.it
www.alassio.eu



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Mignon Hotel Mignon
Hotel Mignon ad Alassio è la soluzione migliore a tariffe convenienti per trascorrere la migliore vacanza nella Riviera ligure.
Residence Zurigo Residence Zurigo
A 60 metri dal mare Residence Zurigo è la scelta migliore per le vacanze in Liguria
Diana Grand Hotel Diana Grand Hotel
Centro benessere, spiaggia privata, golf club
Flora Hotel Flora Hotel
Tranquillo, accogliente e centrale: è tempo di una vacanza all’Hotel Flora


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza