L'azienda situata nel centro della piana di Albenga, è dominata dall'antica "Torre Pernice" costruzione medievale tipica dei territori costieri sottoposti alle incursioni dei saraceni. Estendendosi su una superficie di 11 ettari, è la più grande azienda vitivinicola ligure dislocata in un'unico appezzamento. E' caratterizzata dalla variopinta presenza delle uve Pigato, Vermentino e Rossese d'Albenga e può vantare la particolarità di una continua esposizione al sole e di un perenne venticello che contribuiscono a creare un microclima ideale alla coltivazione delle uve.

Pur avendo una conduzione di tipo famigliare, l'azienda ha ottenuto nel dicembre 1998 la prestigiosa certificazione ISO 9002 : prima azienda vitivinicola in Liguria, seconda in Italia.

All'interno della tenuta, sono state realizzate in un antico casale alcune stanze adibite agli ospiti. Possono far vivere ai turisti notti indimenticabili all'ombra della torre, circondati da vitigni e con un panorama mozzafiato sulla più grande pianura della Liguria, con un clima inviadiabile per dodici mesi all'anno.

E' gradita la prenotazione.

Vi aspettiamo, vogliamo farvi assaggiare i nostri piatti, figli della tradizione ligure, i nostri vini, frutto dei vitigni di questa nostra Riviera di Ponente, chiaccherare con voi offrendovi la nostra spontanea ospitalità ed il nostro sorriso.



Richiedi informazioni direttamente a: Torre Pernice



Telefono: (+39) +39 0182 20042 - Fax: (+39) +39 0182 586884 - Sito Web: http://www.sartoripigato.it/

Area riservata al cliente



 

Ricerca l'hotel per la tua vacanza