Antichi Organi Italiani

Domenica 9 a Recco

martedì 21 ottobre 2008
Domenica 9 Novembre 2008 ore 16,30
Chiesa Parrocchiale di S. Martino in Polanesi (RECCO - GE)
 
nell'ambito della prima rassegna nazionale
"ANTICHI ORGANI ITALIANI"
 
Concerto sullo storico organo Tomaso I° Roccatagliata (1690)
 
Fabio Macera, Organo
 
Ingresso libero e gratuito
 
Manifestazione realizzata grazie al contributo del Comune di Recco
 
Con il patrocinio di: AMIS - Antiquae Musicae Italicae Studiosi, Associazione Italiana Organisti di Chiesa, Parrocchia di S. Martino - Polanesi.
 
FABIO MACERA è nato a Genova nel 1974 e ha compiuto gli studi musicali con E. Traverso conseguendo il Diploma in Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio "G. Cantelli" di Novara.

Ha approfondito vari aspetti interpretativi e di prassi esecutiva  durante corsi  tenuti da illustri  docenti  quali   H. Vogel, Chr. Stembridge, D. Hunter, M. Radulescu e G. Bovet.

Si è perfezionato inoltre nella musica antica e sinfonica francese con J.P. Lecaudey presso l’ Ecole de musique di Saint-Remy-de-Provence.

Ha tenuto concerti in Italia e in Svizzera partecipando a vari festival e rassegne organistiche sia in qualità di solista che come accompagnatore di cantanti solisti, di cori e strumentisti.

E' membro della  Commissione Diocesana per gli organi della Diocesi di Chiavari per la quale ha collaborato alla catalogazione degli  organi e alla realizzazione del volume “Gli Organi della Diocesi di Chiavari”, edito in occasione del Giubileo dell’anno 2000.

Ha collaborato con  l'Istituto Diocesano di Musica "G.B. Campodonico" di Chiavari ed è direttore artistico del Festival Organistico Internazionale “Città di Rapallo”.

Svolge la sua attività di organista presso lo storico organo Serassi del Santuario del SS. Crocifisso in Borzonasca e presso la Basilica Arcipresbiterale dei SS. Gervasio e Protasio in Rapallo.

Info: rapallomusica@libero.it         www.rapallomusica.it 
Fonte: Associazione culturale "Rapallo Musica "

 



RivieraLigure.it consiglia:
Albergo Da O VIttorio Albergo Da O VIttorio
Già all'inizio del secolo era consuetudine ritrovarsi dal Vittorio, osteria di campagna col gioco da bocce ed il pergolato fresco.
Hotel Elena Hotel Elena
Avvolto in una atmosfera romantica e moderna, a pochi passi dal mare e dal centro della capitale gastronomica della Liguria, l' hotel di Recco sorge, dal 1949, da un'antica villa di fine 800.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza