Arnasco: incontri con gli autori

Primi ospiti Moreschi, Porchia e Gambetta

mercoledì 23 novembre 2011

Prenderà il via sabato sera (ore 21) la tradizionale rassegna di Incontri con gli autori, denominata “ Un libro per amico”, organizzata ad Arnasco, nel periodo invernale, nella Sala Teatro Polivalente.

Ad inaugurare gli incontri saranno Alfredo Moreschi e Claudio Porchia, autori del libro: “Il mondo verde celtico”, illustrato da Dino Gambetta. Nell’occasione verrà anche inaugurata la mostra di AlfredoMoreschi, mentre nel corso della serata si esibirà l’artista di Arpa Celtica Claudia Murachelli. Il secondo appuntamento (sabato 3 dicembre) vedrà la presenza di Libereso Guglielmi, noto a tutti, anche se erroneamente, come il “Giardiniere di Italo Calvino”. Libereso infatti conobbe molto bene lo scrittore da giovane, ricoprendo la carica di collaboratore del Giardino Botanico Tropicale di Sanremo e della Stazione Sperimentale di Floricoltura di cui il padre di Calvino fu per oltre vent’anni direttore, ma non fu mai il giardiniere del grande scrittore.

“Cucinare il giardino” è il titolo del volume di Guglielmi che sarà presentato dal giornalista Claudio Porchia: “ Si tratta- dice Porchia, che è anche il curatore del volume- di un volume molto interessante che spiega come utilizzare efficacemente le erbe spontanee e conoscerne le proprietà medicinali. Sabato 10 la sala polivalente di Arnasco ospiterà invece la scrittrice Maria Fausta Pansera, una insegnante di Italiano al Liceo che da qualche anno si è scoperta un vero talento della scrittura. A presentare l’autrice ed il volume, intitolato “ Grigino ed i Gatti favolosi- Quando la vita diventa favola” sarà Graziella Frasca Gallo. La rassegna è stata organizzata dal Comune di Arnasco, dall’assessorato alla cultura, con la collaborazione dell’Unione Polisportiva, della Pro-Loco, della Cooperativa Olivicola e del Gruppo Amico dell’olivo.


Fonte: Claudio Almanzi





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza