Associazione Francesisti della provincia di Savona

Il programma presentato ad Albenga

sabato 8 novembre 2008

E' stato presentato ad Albenga, presso la Libreria delle Torri ( da Cristiano e Laura)  il programma dell'Associazione dei Francesisti della provincia di Savona. A presentarlo è stata la stessa responsabile Sidef ( Società Italiana dei Francesisti) provinciale Angela Levo, per molti anni formatrice dei docenti di francese delle scuole elementari, medie e superiori nella provincia savonese.

Per il 2009 il sodalizio ha già messo in calendario una serie di importanti appuntamenti ed iniziative fra cui spiccano la Gita di Pasqua, che si svolgerà in Borgogna e la cena sociale che è in programma invece il 26 febbraio, presso il Ristorante Nazionale.

A gennaio è anche in programma un viaggio di tre giorni a Marsiglia, per visitare la mostra " Van Gogh e Monticelli", il Mucem ( Museo delle Civiltà Europee e del Mediterraneo) e le Cittadine di Aubagne ( Legione Straniera) e Saint Maxim.

Il Sidef, a livello regionale, organizza annualmente anche il concorso " Nous, l'Europe" rivolto a tutti gli studenti delle scuole medie e superiori: " Cerchiamo - dice la Levo - di promuovere la lingua e la civiltà francese in ogni occasione, certi che l'affinità fra la Francia ed il nostro paese siano basati su valori molto radicati. Per questo organizziamo sempre gite, iniziative culturali e promuoviamo incontri volti all'amicizia italo-francese".

La Levo ha anche annunciato gli appuntamenti del sodalizio per la fine di quest'anno: il 22 novembre ( alle ore 17) , presso la Società Operaia Cattolica di via Famagosta a Savona, Anna e Giuseppe Cervetto proietteranno il video, da loro realizzato, ed intitolato: " L'Alto Egitto: dal Mediterraneo alle oasi del deserto occidentale", mentre il 12 dicembre ( alle ore 16, presso la sala delle conferenze dell'Ipercoop, sempre a Savona) si terrà la proiezione del film ( realizzato sempre dal duo Cervetto) intitolato "Parigi", cui seguirà il consueto rinfresco per lo scambio di auguri di fine anno.

Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza