Bandiere verdi in Liguria

Le spiagge consigliate dai pediatri

mercoledì 24 maggio 2017

La Bandiera Verde è il riconoscimento che ogni anno i pediatri italiani rilasciano alle località che hanno spiagge che offrono servizi alle famiglie con bambini

Su un totale di 134 in tutta Italia, le località che hanno conquistato il riconoscimento in Liguria sono solo 4:  Finale Ligure (Savona), Lavagna (Genova), Lerici (La Spezia), Noli (Savona).

Ma quali sono le caratteristiche per vincere la bandiera verde?

Innanzitutto devono essere composte da sabbia e poi ci deve essere molto spazio tra gli ombrelloni, fonti di acqua dolce, ingresso al mare digradante e spiagge con l’assistenza di bagnini.

Altre caratteristiche che distinguono la spiaggia a misura di bambino sono: la vicinanza di locali per spuntini e per scaldare il biberon, spazi per cambiare il pannolino e allattare.

La Bandiera Verde è un riconoscimento che premia le spiagge che soddisfano tutti i criteri di valutazione stabiliti dai pediatri.



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Carla Hotel Carla
l' Hotel Carla e' pochi passi dalle spiagge, su uno dei lungomare più belli della riviera
Agriturismo Valleponci Agriturismo Valleponci
A soli 10 minuti dal mare, a pochi passi dalle più belle falesie di Finale, un agriturismo con ristorante affacciato sui prati, dove gustare la migliore cucina ligure e i vini doc e igt prodotti in azienda.
Camping Tahiti Camping Tahiti
Il camping Tahiti si trova a seicento metri dal mare, vicino ad ogni comodita', caratterizzato da una grande varieta' di vegetazione
Albergo Villa Ave Albergo Villa Ave
A pochi passi dal centro di Finalpia


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza