Biscette

Difficoltà: media
Tempo di preparazione e cottura: 1 ora, più il riposo della pasta

 

Ingredienti per 8/10 persone

4 etti di farina di frumento
160 gr. di zucchero
240 gr. di burro
2 uova
5 gr. di sale
mezz'etto di zucchero a velo

Preparazione

Dosare tutti gli ingredienti. Fare ammorbidire il burro e tagliarlo a pezzetti per poi unirlo alla farina, allo zucchero e al sale che, nel frattempo, sono stati accuratamente amalgamati; una alla volta, incorporare le uova. L'impasto, che deve risultare omogeneo, sarà della consistenza ottimale se ben morbido e malleabile.

Dare alla pasta la forma di palla, porla in una terrina, coprirla con un foglio di plastica per uso alimentare e lasciarla riposare in luogo fresco per una mezz'ora.

Utilizzando un sac à poche, su cui verrà applicata la cornetta a stella (tapparne l'orifizio con l'indice della mano sinistra e versare nel sacchetto l'impasto), stendere sulla placca da forno imburrata le "biscette", cioè porzioni di pasta di otto-dieci centimetri a cui dare una forma a S.

Lasciare riposare i biscotti un paio di minuti prima della cottura, quindi infornare a medio calore (180° C) fino a quando la superficie assume una colorazione leggermente dorata. Una volta pronti spolverarli di zucchero a velo.

 

Dove mangiare

Questa ricetta si può degustare nella città di Rapallo.

Ristorante La Piazzetta
Da oltre quindici anni con diverse esperienze nel campo della ristorazione, Cristina e Gian Luca, presentano il ristorante "La Piazzetta" anche ai clienti non alloggiati in Hotel. Il ristorante vuole essere un punto d'incontro per tutti coloro che amano
Ristorante Gli Angeli
Un bellissimo locale dove è possibile ritrovarsi per bere un Aperitivo o un buon calice di vino accompagnato da un ricco Buffet di ghiottonerie preparate dallo chef, oppure, gustare una cucina a base di pesce e dolci fatti in casa

Link sponsorizzati

 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza