Cabaret nell'entroterra albenganese

A Erli parte la terza edizione della rassegna "Il gusto di ridere"

domenica 2 agosto 2009

Mercoledì 12 agosto 2009, nell'area del campo sportivo di Erli, prende il via la serie di incontri in programma nell'entroterra albenganese per la terza edizione della rassegna "Il gusto di ridere", manifestazione dedicata al cabaret e alla cucina ligure.

Alle 20, i convenuti potranno degustare una cena a base di polenta bianca, coniglio e torta e alle 21.15, in programma tante risate grazie allo spettacolo del cabarettista Enzo Cortese.

La rassegna proseguirà domenica 23 agosto, alle 20 ad Arnasco con Norberto Midani e si concluderà domenica 30 agosto, alle 20 a Casanova Lerrone con Lucio Gardin.

Enzo Cortese

Enzo Cortese

Enzo Cortese vive e si riproduce (parole sue) a Cuneo, ma artisticamente è nato a Torino accanto a Mario Zucca (popolare comico spesso ospite al "Maurizio Costanzo Show") ed è "cresciuto" nei migliori locali di tutta Italia. Il suo è un cabaret d'autore, che non manca di stuzzicare l'intelligenza di chi ascolta. Il presupposto da cui parte il suo spettacolo è l'ingenuità contadina della sua terra d'origine: Cortese racconta una saga familiare ironica e un po' antica. Ma Cortese, in mezzo a tante battute lievi e divertenti, punta moltissimo sulla comicità intelligente, da ascoltare: non una comicità troppo cerebrale ma sicuramente nemmeno di facile consumo, fatta di passaggi che richiedono un minimo di attenzione. Attratto dalle domande irrisolte dalla vita ("Ma quando va via la luce da casa vostra, dove va?!"), il nostro è discretamente maschilista nel rapporto di coppia: il buon Dio ha fatto le donne carine perché ci potessimo innamorare di loro e poi un po' sciocche perché loro si potessero innamorare di noi. Se l'attualità gli offre qualche spunto, Cortese non esita a coglierlo, anche se non ama la satira politica ("E' inutile, i politici fanno ridere da soli"). Oltre agli spettacoli di cabaret che propone in giro per la Penisola, Cortese è attualmente impegnato come autore televisivo.


Fonte: Eccoci Eventi





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza