domenica 27 luglio 2008
Questa manifestazione trae il suo successo dal coinvolgimento che riesce ad instaurare con i visitatori, immergendoli in un contesto d’altri tempi e fornendo loro un nuovo concetto di serata.
Risulta molto apprezzata la cena itinerante, consumata sulle 22 taverne che sorgono nei punti più caratteristici e coreografici del centro storico, le quali offrono piatti tipici dell’epoca adatti anche ad uno spuntino dopocena.
E’ particolarmente curata l’attenzione all’alto contenuto degli spettacoli proposti, prepararti in collaborazione con le migliori compagnie internazionali, che si alternano sullo splendido e suggestivo scenario di Piazza della Vittoria, dominata dal trecentesco castello Del Carretto.
Spettacoli che proiettano il pubblico in un’epoca fatta di leggende, lotte fra bene e male, timore della natura e rituali per esorcizzare il quotidiano senso di paura; il tutto in un’atmosfera unica e inusuale agli occhi dell’uomo moderno: musiche, luci, fuochi e suoni che riportano indietro nel tempo.
Il pubblico è costituito per la maggior parte da famiglie; gli spettacoli e gli intrattenimenti sono tutti adatti anche ai bambini. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.
Le porte della cittadella verranno aperte mercoledì 6 agosto per terminare nella notte del 10 agosto, San Lorenzo (patrono della città); in una notte così magica si inserisce il grandioso spettacolo pirotecnico “Il Castello di luce” che terrà tutti con gli occhi al cielo in uno degli appuntamenti più attesi. Curato dal Maestro dei fuochi Giuliano Sardella, già campione del mondo a Sanremo.
Programma:
Si svolge nel centro storico di Cairo, costituito da Via Roma - la via principale – con i suoi numerosi vicoli caratteristici, e dalla grande Piazza della Vittoria, arricchita dal nuovo Palazzo di città recentemente restaurato.
Telefono: 347 4346462 - 347 3178704