Campionati invernali di vela

La stagione 2010-2011 presentata al Salone Nautico di Genova

Andrea Obinu
mercoledì 6 ottobre 2010

Ci saranno anche i porti del Ponente savonese quali protagonisti dei Campionati invernali di vela che sono stati presentati questa mattina nell’ambito del Salone Nautico di Genova.

Alassio ad esempio sarà protagonista della prima gara organizzata nell’ambito del Campionato delle 2 isole, che il Cnam organizzerà ( dal 16 al 17 ottobre) in collaborazione con Il Circolo Nautico del Finale, la Lega Navale di Finale, il Circolo Nautico di Loano e la Lega Navale di Noli, circoli che a loro volta ospiteranno alcune delle otto tappe in cui è stato disegnato questo spettacolare circuito velico. Ed ancora Alassio ospiterà anche la prova del 19 e 20 febbraio, anche se a fare la parte del leone quest’anno sarà Finale, che ne organizzerà ben quattro.

“Il nostro comitato – ci ha detto Andrea Obinu (CN del Finale)- è composto da 35 persone che si conoscono bene, sono affiatate e che si impegneranno per la buona riuscita anche quest’anno del Campionato delle Due isole. I nostri cinque circoli hanno infatti creato una collaborazione molto attiva, che ci consentirà in futuro di dar vita anche ad altre importanti iniziative. La nostra è una manifestazione che riscuote sempre più successo e partecipazione e che cerchiamo di arricchire con feste, serate, intrattenimenti che diano un qualcosa in più ai partecipanti. La formula è valida anche perché le regate per cabinati, Orc ed Irc sono tecniche, ma possono anche essere affrontate da imbarcazioni di classe Libera o Crociera”.

I campionati invernali liguri saranno articolati su più week end, così ogni fine settimana i porti delle Riviera saranno presi d’assalto da centinaia di appassionati, non solo a bordo delle imbarcazioni più prestigiose del Mediterraneo, per a sfidarsi nelle acque liguri da Sanremo al Tigullio, ma anche da turisti e tifosi ed appassionati che verranno numerosi ad ammirare le regate. La quarta edizione del Campionato delle Due isole prevede la disputa di otto serie di regate che si svolgeranno ad Alassio, Finale e Loano. In Liguria si svolgeranno anche l’Imperia Winter Regatta ( ad Imperia), il Primazona Winter Contest ( Circoli velici genovesi), il 27° Campionato Invernale West Liguria ( Y:C Sanremo), il 35° Campionati Invernale del Tigullio (Comitato Società Veliche del Tigullio) ed il 21° Campionato Invernale del Ponente (Comitato Circoli Nautici del Ponente, a Varazze e Genova).

Questo infine il calendario del Campionato delle Due isole.

Prima fase: 16–17 ottobre (Alassio), 30-31/10 (Finale); 6- 7 novembre (Loano); 20-21/11 (Finale).
Seconda fase: 19-20 febbraio (Alassio); 5-6 marzo (Loano); 26-27/ 3 (Finale) e 16-17 aprile (Finale).


Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Casa Vacanze San Matteo Casa Vacanze San Matteo
appartamenti confortevoli fronte mare loano
Sheraton Genova Hotel Sheraton Genova Hotel
'Hotel Sheraton di Genova è stato il primo "Airport hotel" in Italia.
Hotel Atlantic Hotel Atlantic
Un accogliente hotel a Loano a pochi passi dal mare.
Hotel Palace Hotel Palace
A 200 m dal mare, in zona tranquilla


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza