Campionato West Liguria

Il 14 novembre 2009 si apre la ventiseiesima edizione

Campionato West Liguria 2009/2010
mercoledì 4 novembre 2009

Sabato 14 novembre, con il briefing degli armatori, che si svolgerà alle 18.00, inizia la ventiseiesima edizione del Campionato Invernale West Liguria, organizzato dallo Yacht Club Sanremo. Sono già più di settanta le imbarcazioni iscritte alla regata, la cui prima prova è prevista per domenica, alle ore 10.55, quando scatterà il segnale di avviso.

Il Campionato proseguirà il 28 e 29 novembre, il 12 e 13 dicembre, data in cui lo Yacht Club Sanremo sostiene e promuove la collaborazione con Telethon per la raccolta fondi per la ricerca; dopo la pausa delle feste il Campionato proseguirà il 16 – 17 e 30 – 31 gennaio, giorno in cui si chiuderà con la cerimonia di premiazione e il conferimento del titolo del West Liguria, che quest’anno sarà assegnato all’imbarcazione che avrà ottenuto il primo posto in classe IRC. 

Tra le novità del bando di regata c’è anche l’inserimento della classe Gran Crociera, ideata per tutti gli yachts che hanno questa vocazione e per gli armatori che, pur desiderano regatare e affrontare il mare in inverno, vogliono mantenere la propria imbarcazioni con le caratteristiche originali. 

Per l’apertura della regata di sabato è prevista una grande festa del mare e dello sport; dalle 16.00  sarà possibile vedere per gli appassionati di vela, sul pontile dello Yacht Club Sanremo, il nuovo “Arcona 430, uno splendido 13 metri, che prenderà parte al West Liguria e che è presentato da Arcona Yachts e International Trade. 

Per chi invece predilige il motore, in piazzale Vesco il Comune di Sanremo ha organizzato la presentazione dell’imbarcazione dell’imbarcazione Amer 116, realizzato dai Cantieri 'Permare' di Sanremo della famiglia Amerio. 

Infine allo Yacht Club Sanremo, alle 18.00, si svolgerà il briefing degli armatori, durante il quale sarà presentato il volume “PAN PAN, MEDICO A BORDO”, un importante manuale da tenere su tutte le imbarcazioni da crociera e regata. Umberto Verna illustrerà questo nuovo strumento e le sue modalità di utilizzo, per poter offrire ai membri dell’equipaggio in caso di emergenza un primo soccorso responsabile e rapido, sempre coadiuvato dagli esperti del Centro Internazionale Radio Medico. 

Partner tecnico del West Liguria è BioFarms, società che si propone di affiancare prodotti tipici della tradizione culinaria a nuove tecnologie innovative e servizi di qualità (www.biofarms.net).



Fonte:
Anna Rita Arborio
Responsabile Comunicazione
Yacht Club Sanremo
Corso Nazario Sauro 32
18038 Sanremo (IM)
Tel 0184 503760 Fax 0184 546038 

Campionato West Liguria


RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Royal Hotel Royal
Posizione privilegiata affacciato sul mare a pochi passi dal centro di Sanremo.
Hotel Miramare Continental Palace Hotel Miramare Continental Palace
In posizione incantevole al centro del golfo di Sanremo e immerso in uno splendido parco
Nyala Suite Hotel Nyala Suite Hotel
Al Nyala Suite Hotel trovate la Vostra oasi di pace


Link sponsorizzati

Sondaggio rapido Saresti interessato ad acquistare online prodotti tipici liguri certificati da RivieraLigure.it?




 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza