Capodanno 2016 in Liguria

Festeggiare San Silvestro in Riviera

capodanno in liguria
lunedì 21 dicembre 2015

Avete già pensato come trascorrere il Capodanno 2016 in Liguria?
Eccovi un po' di consigli per dare il benvenuto al nuovo anno tra feste in piazza e concerti previsti il 31 dicembre 2015. Sanremo, Savona, Genova, Loano, Ceriale, Alassio, Recco, Rapallo, Camogli ed altre località liguri proporranno un Capodanno all’insegna della magia dei fuochi. Gli appuntamenti saranno centrati su grandi effetti pirotecnici come ormai la regione Liguria ci ha abituati da parecchi anni.

Nell’ultima notte del 2015 a San Bartolomeo al Mare, nell’Imperiese, notte di musica e animazione a partire dalle 22 in piazza per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno. A Loano, Capodanno in piazza ad accompagnare prima e dopo il conto alla rovescia saranno i We Are President capitanati da Francesco Facchinetti. Nella vicina Ceriale capodanno in piazza con la band “deja-vu”: l’arrivo del nuovo anno sarà festeggiato con panettone e spumante. A Savona grande festa e concerto in Darsena, la nuova area sul mare diventata il punto di riferimento per il tempo libero. Ad Alassio si festeggia in piazza Partigiani con animazione, musica dal vivo e dj-set, senza tralasciare l’immancabile e suggestivo spettacolo dei fuochi d’artificio di mezzanotte

Ogni anno per la notte di Capodanno, Sanremo propone un programma ricchissimo: festeggiamenti sotto le stelle e spettacolo musicale. A mezzanotte il cielo si colorerà con i fuochi d'artificio sparati dal Porto Vecchio.

Il Parco dell’Antola nell'entroterra di Genova ha lanciato due proposte per festeggiare l’arrivo del nuovo anno immersi nella natura, in un’atmosfera conviviale ma di grande suggestione, Dopo un gustoso Cenone “Mare e Monti” presso la trattoria del paese, sarà possibile pernottare nell’antica dimora del Castello Fieschi recentemente restaurato e adibito a rifugio escursionistico. Per coloro che vorranno concludere l’anno con gli scarponi ai piedi, lasciandosi incantare dalla natura e dagli straordinari panorami dell’Antola, il Rifugio Parco Antola organizza per i suoi ospiti uno squisito Cenone di Capodanno. A due passi dall’Osservatorio astronomico. Il Rifugio sul M. Antola sarà aperto tutti i giorni dal 19 dicembre al 6 gennaio (con la sola eccezione del 24 e 25/12).

Tante le occasioni nella Riviera di Levante. Recco, capitale gastronomica, si propone con i suoi dieci cenoni in altrettanti ristoranti, la musica dj set sul lungomare e uno spettacolo pirotecnico degno della tradizione ligure a mezzanotte. A Chiavari musica, concerti in clima festoso ma sereno, con tanta allegria e la tradizionale zabaionata della notte, una tradizione che dura da anni e che richiama tanti nottambuli da tutta la Liguria. A Moneglia festa in piazza Tarchioni dalle 23 alle 2, con dj set, tanta allegria e botti a raffica. Sestri Levante propone un veglione organizzato dal Comune con dj e brindisi sul bagnasciuga, mentre i veglioni impazzeranno nei locali della città e nelle discoteche. Rapallo offre la consueta festa di Capodanno sul Lungomare: dalle ore 22 presso il Chiosco della Musica, sul lungomare, tre DJ e un vocalist intratterranno il pubblico accorso per trascorrere la mezzanotte all’aperto, con musica moderna e revival, all'insegna dell'allegria. Alle 23.30 brindisi con spumante e panettone aspettando insieme il countdown della Mezzanotte. Con i dj Max Carapellese, Charlie Storchi, Al Rambo. A Santa Margherita Ligure, nei giardini a mare presso il Santa Claus Village, dalle 21 Capodanno dei bambini con il Teatro Scalzo (con trampolieri e giocolieri). In piazza San Siro serata danzante. Mentre nella cornice di Villa Durazzo andrà in scena una grande festa con musica, cabaret e vari tipi di intrattenimento. A Camogli aperta nel castello della Dragonara la casa di Babbo Natale.

A La Spezia notte imperdibile con “Nessuno fermerà la musica”, da vivere live e all’aperto, nelle sei piazze che ospitano altrettanti concerti. Daddy G dei Massive Attack saranno in piazza del Bastione: una grande pista da ballo, luci stroboscopiche, effetti speciali e un luogo magico. In piazza Beverini Open Artist by Urbanika street movement: Xander Ace e Cris Le Dam, con zona ristoro servita da 4 birrifici. In piazza Cavour Street Food con dj set e live music e da mezzanotte dance revival ‘70 e ’80. In piazza Mentana gran galà al teatro Civico con tre tenori.



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Corso Hotel Corso
Vicino al mare nel centro di Alassio
Residence Il Monello Residence Il Monello
Residence Monello, per la tua vacanza a Loano
Grand Hotel Bristol Resort & SPA Grand Hotel Bristol Resort & SPA
Struttura ricettiva di lusso della Riviera, affacciato sul Promontorio di Portofino
Hotel Excelsior Hotel Excelsior
Stupendo hotel con piscina e a pochi passi dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza