Ciclismo in provincia di Savona

XIIesima edizione del trofeo Ilaria Del Carretto

lunedì 16 marzo 2009

Roberto Giacometti sarà al via domenica della XIIesima edizione del Trofeo Ilaria Del Carretto, gara che ha vinto lo scorso anno e che in questa edizione, che lo vede fra i favoriti, sarà anche valida quale seconda tappa del Giro ciclistico della Provincia di Savona.

La gara (73 km con l'impegnativa salita di Onzo) è organizzata dall'UC Garlenda dell'inossidabile Walter Greco, giunto alla sua millesima manifestazione ciclistica. "In tutti questi anni - dice Greco - ho organizzato e seguito centinaia di gare ciclistiche, sia come direttore di corsa, che come organizzatore, o come semplice collaboratore. Ora dovrò lasciare ai più giovani. E spero che il movimento delle due ruote sia sempre più grande e diffuso. Spero di essere stato di esempio e di stimolo per tanti organizzatori nelle tante società sportive in cui ho operato in 40 anni di attività".

Fra i favoriti della corsa i laiguegliesi Pistis, Zanoni e Saccu, Tomatis e Dell'Oriente, Baietto, Panaro e l'ex campione del mondo Gino Spallaccia. Al via ci saranno le maglie rosa del Giro: Matteo Zanoni (Laigueglia), Luigino Panaro (Maremola) e Monica Menzio (Laigueglia), che è iniziato con la tappa di Villanova (Trofeo Reviglio). Il via sarà dato dalla circonvallazione di Zuccarello, alle ore 9 e 30, l'arrivo è previsto, sempre a Zuccarello, di fronte al Comune, verso le 11 e 15.


Fonte: Claudio Almanzi





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza