Cimento invernale in Liguria

2013/2014 - Tutti i cimenti in Riviera

martedì 19 novembre 2013

Con il consueto bagno notturno, i Nuotatori del Tempo Avverso hanno inaugurato la stagione balneare invernale 2013/2014 a Noli presso i Bagni Vittoria. Il consigliere Gianni Billeci, coordinatore dei cimenti invernali, ha consegnato il calendario al Presidente Roberto Giuria.  Oltre ai tradizionali appuntamenti nella nostra riviera ligure, sono anche previsti cimenti nelle acque interne.  

Visto il successo della prima edizione, anche quest'anno si organizzerà il cimento sul Lago di Costanza a Langenargen in Germania. Inoltre si svolgeranno la nona Settimana Blu di Savona dal 10 al 16 febbraio 2014 e la sesta Giornata Criomare di Genova il 9 marzo 2014, due eventi unici nel loro genere voluti e portati avanti dall'Associazione Nuotatori del Tempo Avverso, per la divulgazione di questo importante aspetto di salute e benessere ricavato dall'ambiente.


Calendario completo 2013-2014 dei cimenti in Liguria

 

Nuotatori del  Tempo Avverso Cimento passato

Cos'è il Cimento?

Il cimento invernale è un tuffo nel mare che avviene allo stesso modo di quanto si fa in estate a differenza che si svolgenei mesi più freddi dell'anno. Svolgendosi nel pieno del periodo natalizio, è diventato ormai appuntamento fisso per le migliaia di turisti che affollano la Riviera Ligure in attesa del “fatidico tuffo”.

Non serve avere un’eccezionale preparazione fisica, può essere fatto da bambini, adulti e anziani. L'unico requisito richiesto è la buona salute.

La sicurezza in mare dei partecipanti non è mai in secondo piano, durante la manifestazione è sempre presente un dottore ed un’ambulanza della Croce Bianca, bagnini a terra ed un’imbarcazione in mare con un bagnino a bordo.

Segnalaci cimenti e inviaci le tue foto

Hai informazioni su altri cimenti o vuoi mandarci le tue foto?
Scrivi a operatori@rivieraligure.it e aggiorneremo la pagina con le tue informazioni! Aggiorneremo in tempo reale anche la nostra pagina Facebook!



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Savoia Hotel Savoia
Albergo direttamente sul mare di Alassio, interamente ristrutturato e climatizzato
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
LillyBi LillyBi
Al mare con le comodità di casa Vostra, ed i servizi di un Residence
Ristorante La Prua Ristorante La Prua
Atmosfera romantica affacciata sul mare o direttamente in spiaggia


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza