Cioccolato a Palazzo

Sabato 21 e Domenica 22 a Finalborgo

lunedì 16 novembre 2015

Sabato 21 e Domenica 22 a Finalborgo appuntamento con Cioccolato a Palazzo, manifestazione nata per la promozione del marchio collettivo Artigiani in Liguria ed incentrata sul cioccolato artigianale. Come già successo nella precedente edizione di Finalborgo, l’appuntamento è stato allargato anche ad altri prodotti che si possono abbinare al cioccolato, con l’ospitalità di altre regioni strettamente collegate al territorio.

Gli artigiani ed i maestri cioccolatieri liguri saranno gli ospiti d’onore e saranno invitati a presentare i propri prodotti in abbinamento ad altre eccellenze (prodotti dolciari, liquori, grappe, vino ed altro ancora). Il goloso appuntamento è in programma all’Oratorio de’ Disciplinanti del Complesso Monumentale di Santa Caterina e a Ca’ di Nì.

L’evento è costituito da una parte espositiva allestita tra le sale dell’Oratorio de’ Disciplinanti e da un programma di eventi collaterali organizzati tra gli espositori e le sale meeting. La parte espositiva vedrà la presenza di produttori di cioccolato provenienti dal Piemonte, Lombardia, Sicilia, Liguria che proporranno idee regalo per il Natale e le novità in materiali di prodotti e formati. Il programma prevede l’apertura degli spazi espositivi per entrambe le giornate dalle ore 10.00 alle ore 19.00 ad orario continuato, durante la pausa saranno proposti risotti e piatti a base di cioccolato.

A partire dalle 10.30 si svolgeranno le attività di Choko Painting per adulti e bambini con henné al cioccolato a cura di Sara Delfino. Sempre dalle 10.30 si svolgeranno attività legate all’arte del confezionamento ed idee regalo per il Natale 2015 a cura di dello Store Gianni Vigone e Silvano Spitale. Sabato 21 si svolgerà un incontro dal titolo Tango & Cioccolato, Esibizione di tango argentino con i Ballerini Laura Marelli e Max Zavatteri della scuola di ballo TangoZero.

Dalle 10.00 alle 19.00 sarà aperto il Chocolate Cafe’ con degustazioni di cioccolata calda, cioccolato e dolci e tea time alle ore 17.00.

Durante l’evento si terranno dimostrazioni sull’arte del cioccolato e degustazioni di piatti dolci e saluti preparati con il cioccolato.

Informazioni

Info: tel. 019 6898607
L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Finale Ligure e Finalborgo.it
Organizzazione: OroArgento Group



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Carla Hotel Carla
l' Hotel Carla e' pochi passi dalle spiagge, su uno dei lungomare più belli della riviera
Hotel Palace Hotel Palace
A 200 m dal mare, in zona tranquilla
Punta Est Punta Est
Punta Est è un magnifico hotel sul mare,con una grotta al suo intero
Agriturismo Valleponci Agriturismo Valleponci
A soli 10 minuti dal mare, a pochi passi dalle più belle falesie di Finale, un agriturismo con ristorante affacciato sui prati, dove gustare la migliore cucina ligure e i vini doc e igt prodotti in azienda.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza