Comune di Cosseria

Appaltata la realizzazione del "Museo della Bicicletta"

martedì 10 febbraio 2009

Ieri 20 febbraio si è tenuta la gara per l'affidamento dei lavori di ristrutturazione dell'immobile destinato ad ospitare il "Museo della Bicicletta di Cosseria", che ospiterà la straordinaria collezione di Luciano Berruti, costituita da centinaia di cimeli di oltre cento anni di ciclismo italiano ed internazionale.

L'immobile in questione è quello delle ex-scuole elementari, liberatosi a seguito della realizzazione del nuovo plesso scolastico che accorpa elementari, materne e la neonata sezione primavera (per bimbi in età prescolare), entrato in funzione con l'anno scolastico 2008/2009.

I lavori sono stati affidati alla ditta Co.Ge.F.A. s.n.c. di Tiglieto (GE) che ha offerto il miglior ribasso d'asta. Nei prossimi giorni saranno affidati i lavori. Sempre ieri si è tenuta anche la gara per la vendita dell'immobile che fino allo scorso anno ospitava la scuola materna. La gara è andata deserta perché non è stata presentata alcuna offerta, ma la cosa non metterà in difficoltà il Comune in quanto, se in un primo tempo si pensava di finanziare in parte il nuovo museo della bicicletta con la vendita di questo immobile, adesso sono state reperite nuove risorse per cui non è più indispensabile la vendita del medesimo, pertanto l'ente si prenderà tempo per riflettere sul destino di questa sua proprietà.

"Il museo sarà finanziato con il contributo della Regione Liguria e con risorse proprie, che si sono rese disponibili nel frattempo, per cui non sarà più indispensabile la vendita della ex-scuola materna" spiega il Sindaco Gianni Cavallero "Possiamo quindi riflettere con calma su quale destino dare all'immobile ed eventualmente vendere solo se sarà effettivamente conveniente ed ad un prezzo giusto. Comunque, essendo stata esperita una gara ed essendo andata deserta, chiunque ritenga di avere una buona proposta può presentarsi in Comune per illustrarla".


Fonte: Comune di Cosseria





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza