Comune di Cosseria

Collaborazione fra amministrazioni comunali

Stemma di Cosseria
martedì 4 agosto 2009

In questi giorni il Comune di Cosseria è stato protagonista con i Comune di Carcare ed Altare di due esempi di come i Comuni valbormidesi possano proficuamente collaborare fra loro anche nel campo della piccole cose, peraltro necessarie nella gestione quotidiana.

Il Comune di Carcare in questi giorni aveva necessità di reperire un certo numero di banchi di scuola. Il Comune di Cosseria, saputo di questa necessità ed avendo a disposizione banchi in ottimo stato dismessi con la realizzazione della nuova scuola completamente arredata a nuovo grazie anche al contributo della Fondazione Ca.Ri.Sa. De Mari, si è offerto di fornire al Comune di Carcare i banchi necessari. Il Comune di Carcare ha accettato.

"Questa è una di quelle notizie in positivo, che al loro interno recano altre buone notizie" dice soddisfatto il Sindaco di Cosseria Andrea Berruti "Il Comune di Carcare si è procurato dei banchi praticamente nuovi evitando di spendere soldi che potranno servire per altre necessità. Il Comune di Cosseria ha collocato dei banchi praticamente nuovi, che era un peccato lasciare invecchiare in un magazzino o peggio mandare alla demolizione: Le scuole avranno la dotazione loro necessaria e si è stabilito un legame di collaborazione che oggi è andato in un senso (da Cosseria a Carcare), ma che domani in caso di bisogno potrà avvenire anche in senso inverso".

L'altro evento di collaborazione intercomunale si è registrato far Cosseria ed Altare. Poche settimane fa, durante alcuni lavori nel cimitero, una famiglia voleva assicurare la sopravvivenza di un acero nano del Giappone che fino ad allora, per trentanni aveva fatto ombra alla tomba di un loro congiunto. Ad Altare non era possibile però trovare una collocazione alternativa, ma a seguito dell'interessamento del Presidente dell'Associazione Altarese per la Tutela dell'Ambiente, il Comune di Cosseria si è offerto di ospitare la pianta, che è stata trapiantata nei pressi del monumento ai caduti di Cosseria, sotto l'ombra delle bandiere italiana e dell'Unione, dove sabato prossimo si terranno le cerimonie commemorative dei caduti della Divisione Cosseria e dei reduci della campagna di Russia.

 

Fonte: Comune di Cosseria





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza