Concerto di beneficenza a favore della L.I.L.T

Il 19 novembre a Sestri Levante

sabato 1 novembre 2008

Si terrà a Sestri Levante mercoledì 19 Novembre 2008 alle ore 21.00, presso il Cinema Teatro Ariston, un concerto di beneficenza a favore della L.I.L.T. (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con l'esibizione della Slowfeets band composta da Franz Di Cioccio, Vittorio Descalzi, Paolo Bonfanti, Lucio Fabri e Reinold Kohl.

Conosciuti anche come i "cinque amici al servizio del blues" sono musicisti di vecchia conoscenza e con la volontà di un nuovo progetto che li accomuna e l'amore per il blues; il nome della band è stato ironicamente ispirato da "Slowhand" (nomignolo di Eric Clapton) e le influenze dei cinque musicisti sono da ricercare nei repertori dei bluesman, nelle sonorità di Chicago e della Georgia, ma anche nei brani di B.B. King, Procol Harum e U2. 

Il progetto del gruppo è nato anche per la volontà di omaggiare l'amico che accomuna i cinque musicisti, Fabrizio De Andrè, uno dei maggiori cantautori italiani di sempre. Di Cioccio e Lucio Fabbri sono stati in legame con lui dallo storico tourneè di Fabrizio con la PFM nel 1979, De Scalzi dai tempi di "Senza orario, senza bandiera", primo LP dei New Trolls mentre Reinhold Kohl è stato il suo fotografo ufficiale per diversi anni. Il loro primo disco "Elephant Memory", è un autentico viaggio musicale pieno di sorprese, con reinterpretazioni clamorose. 

Gli "Slow Feet" hanno pensato al beat, si sono immersi nel rock, prendendo la strada del blues, per riscoprire brani di alcuni degli eroi più importanti della storia del rock. Lo spettacolo che presentano non è un tributo, ma un con-tributo in occasione dei 50 anni del rock ‘n'roll con una performance che permette all'ascoltatore di ritrovare percorsi conosciuti e scoprirne di nuovi. 

La serata, patrocinata dal Comune di Sestri Levante, si svolgerà nell'ambito della prima edizione della manifestazione "Viva la prevenzione" - Spettacoli benefici per la tutela della salute - organizzata dalla Lega Italia per la Lotta contro i Tumori, che sarà presentata alla stampa Sabato 15 Novembre 2008.

L'incasso delle serate sarà interamente destinato a finanziare le iniziative di prevenzione dei tumori da parte della Lega stessa. Il costo del biglietto è di Euro 18,00 più diritti di prevendita. I biglietti sono già disponibili presso:

RAPALLO - CASA DEL DISCO Corso Italia - tel 0185/231293
SESTRI LEVANTE  GUERISOLI Via Fasce - tel 0185/41716
SESTRI LEVANTE Teatro Cinema Ariston - Via E. Fico 12  0185/41505
SORI Pro Loco Sori - Palazzo del Comune - Via Stagno - 0185/700681

Fonte:
dr.ssa Annarita Sorrentino
Segreteria Organizzativa
Videobox
Via Redipuglia, 62 r.
16147 Genova
ph:  010. 377.08.06
fax: 010. 86.33.136
www.videobox.it



RivieraLigure.it consiglia:
Campeggio Fossa Lupara Campeggio Fossa Lupara
Sestri Levante, il paesaggio più straordinario della Riviera Ligure
Hotel Genova Hotel Genova
Gestito direttamente dai proprietari, situato a pochi metri dal mare.
Grand Hotel dei Castelli Grand Hotel dei Castelli
Il sapore di storie antiche... di dame e cavalieri con il fascino della storia e dell'arte
Grande Albergo Grande Albergo
Al centro della passeggiata a mare di Sestri Levante, sull'incantevole Baia delle Favole


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza