Corsi degli amici dell'arte di Garlenda

Prenderanno il via lunedì 17 novembre

lunedì 27 ottobre 2008

Prenderà il via lunedì il corso di Disegno, Pittura e creatività, rivolto a tutte le età ( dai bambini agli adulti) organizzato dall' Associazione Artistico-Culturale"Amici nell'Arte" di Garlenda. La prima serata ( appuntamento nel salone comunale alle 21) sarà dedicata alla presentazione dei vari corsi e dei vari programmi, mentre le lezioni inizieranno soltanto a partire da lunedì 17. Si tratta della quarta edizione del corso che, negli anni passati, ha sempre ottenuto un notevole successo. Si occuperanno dei corsisti ben cinque insegnanti: Rudy Mascheretti, Mauro Marchiano, Umberto Schettini, Giovanna Oreglia e Carmen Spigno. Quest'anno, in particolare, verranno attivati i corsi di Disegno, Pittura, Fotografia e Ceramica. "Il corso di Disegno e Pittura dal vero - dice Carmen Spigno, una delle organizzatrici- ha la finalità di introdurre all'esperienza della copia dal vero di modelli in gesso e viventi, unitamente all'acquisizione della tecnica di pittura ad olio. Da quest'anno si affiancheranno anche un corso di Fotografia, per niente tradizionale, che affronta l'importante avvento del digitale, un corso di Ceramica di base, per fornire ai partecipanti i rudimenti di questa meravigliosa tecnica artistica ed un Corso di Disegno e Pittura per bambini". Nel corso di disegno e pittura dal vero la pratica sarà supportata da alcune generalità teoriche di Anatomia artistica, onde migliorare l'apprendimento del  disegno dal vero del corpo umano. Verranno utilizzati modelli veri, femminili e maschili.

Questi gli orari dei corsi, che prenderanno il via il 17 novembre alle ore 21:

Disegno e Pittura dal vero con modelli ( docenti Mascheretti e Marchiano)
Sede: Salone Comunale - via Roma, 92. Orari: ogni lunedì dalle 20.30 alle 22.30.
Fotografia dall'analogico al digitale ( Schettini).
Sede:
Salone Opere Parrocchiali - via Lerrone, 4. Orari: ogni giovedì dalle 20.30 alle 22.30.
Ceramica di base ( Oreglia). Orari: ogni lunedì, due turni, al mattino dalle 09.00 alle 11.30 o al pomeriggio dalle 16.00 alle 19.30.
Corso di Disegno e Pittura per bambini ( Spigno).
Sede
: Salone Comunale via Roma, 92 ( con orari ancora da definire).

Per coloro che volessero iscriversi, o avere ulteriori informazioni, è possibile telefonare ai numeri 0182 582351, o 338 8504478  o e mail info@amicinell'arte.it.

Fonte: Claudio Almanzi





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza