Corsi di ebanistica navale

I temi proposti per i corsi 2008-2009

domenica 2 novembre 2008

Ci saranno anche alcuni giovani ingauni e del comprensorio albenganese ai corsi di arte navale che sono stati organizzati anche quest'anno dall'associazione culturale "Storie di barche", il sodalizio ligure ( con sede a Pieve Ligure) che è impegnato nella conservazione e nella promozione delle civiltà e cultura marinara. Questi i temi proposti per i corsi 2008-2009:  "La costruzione dell'alberatura" ( con la possibilità per tutti gli allievi di realizzare un bompresso); "I bozzelli" (si tratta di un corso con caratteristiche estremamente pratiche); "Il Taglio del Bosco" (grazie alla collaborazione con il parco dell'Aveto).

Sarà anche attivato un corso puramente divulgativo dal titolo: "Le caratteristiche industriali e di funzionamento di un grande Porto: Il Porto di  Genova". " Anche quest'anno - dicono  gli organizzatori - speriamo di venire incontro ai tanti appassionati che, a vari livelli, dal principiante fino al marinaio già esperto, desiderano approfondire tematiche legate alla marineria".

Per ora il corso che sembra avere suscitato maggiore interesse è quello di falegnameria navale, un'arte che in passato vedeva proprio i liguri all'apice del settore, con grandi artigiani e maestri apprezzati e ricercati in tutto il mondo.

Per coloro che volessero iscriversi, o avere maggiori informazioni sui corsi che si svolgeranno a Pieve Ligure e Genova, è possibile contattare il sito www.storiedibarche.it (alla sezione corsi).


Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Sheraton Genova Hotel Sheraton Genova Hotel
'Hotel Sheraton di Genova è stato il primo "Airport hotel" in Italia.
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza