Corso per volontari AVO ad Albenga

Organizzato dall’Associazione Volontari Ospedalieri

sabato 25 ottobre 2008

Prenderà il via quest'oggi pomeriggio, alle 17, ad Albenga, il 26° corso per volontari, organizzato dall'Associazione Volontari Ospedalieri, sezione ingauna, per cercare di allargare il proprio numero di soci e collaboratori.
Il corso è organizzato in collaborazione con i comuni di Laigueglia, Albenga, Alassio e Ceriale.
Possono partecipare coloro che hanno compiuto 18 anni e non hanno superato gli 80 anni e che abbiano un po' di tempo libero da dedicare a questa iniziativa.

Si tratta di un corso attraverso il quale l'Avo cerca di attrezzarsi sempre meglio per rispondere alle crescenti richieste che vengono dal territorio e dall'utenza. La lezione introduttiva sarà tenuta dalla presidente dell'Avo di Albenga, Aureliana Leppori e dal presidente dell'Avo Liguria, Elio Lapis, che accoglieranno i corsisti.

Dieci le lezioni che avranno inizio alle ore 17,30 e si terranno presso la Sala conferenze della Croce Bianca di Albenga.

Si alterneranno in cattedra molti validi relatori fra cui il dottor Teresiano De Franceschi, primario all'Ospedale  di Albenga;  Franca Rudasso, dirigente ufficio infermieristici dell'Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga; il dottor Attilio Cavagnaro, dirigente responsabile RSA Alassio; il professor Giovanni Regesta, primario di neurologia al San Martino di Genova; la dottoressa Laura Milardi, responsabile sanitaria dell'Istituto Trincheri di Albenga, la psicologa Maria Rosa Martin, dirigente dell'Asl 2, docente di Psicologia Clinica; il dottor Angelo Raimondo, fisiatra, presso la Casa di Cura Rodello; la dottoressa Ivana Sirtori, funzionario del Comune di Alassio; Claudio Cirillo, Caposala all'Istituto Trincheri di Albenga e Lucia Cavalleris, Caposala presso la Residenza per anziani di Alassio.

Ai partecipanti al corso verrà anche rilasciato un diploma  che consentirà loro di svolgere servizi di volontariato presso gli ospedali di Alassio ed Albenga e presso la Casa di Riposo albenganese "Trincheri".

" Seguendo questo corso -dicono gli organizzatori- alcuni nuovi volontari diventeranno capaci di collaborare alle attività di sostegno al malato che si svolgono quotidianamente nell' ospedale di Albenga, nella residenza sanitaria assistita di Alassio e nella Casa di Riposo Trincheri ad Albenga. L'Avo offre l'opportunità a tutti quelli che dispongono di qualche ora libera alla settimana: di poter essere utili ai malati, di collaborare attivamente alle molteplici iniziative della nostra associazione".

Il corso di formazione è gratuito e consiste in una decina di lezioni teoriche e pratiche che saranno tenute da esperti, medici, operatori sanitari ed ospedalieri.
Per chi vuole iscriversi o desidera maggiori informazioni è possibile rivolgersi direttamente nella sede dell'Avo in Vico Verano Fossato, in orario di ufficio, oppure telefonare al numero 0182 542842, presso la Croce Bianca di Albenga ( piazza Petrarca,  tel 0182 53490); contattando la signora Aureliana Leppori ( 0182 660149), il signor Felice Laureri ( 0182 690765) Ed il professor Gianfranco Garbarini ( 0182 80120).

Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza