"Degustazioni ludiche e ristoranti in gioco"

Iniziativa enogastronomica di Dolceacqua dal 15/11 al 20/12 2013

giovedì 21 novembre 2013

Da una proposta dell’Amministrazione Comunale, produttori e commercianti si uniscono in un evento dal 15 novembre al 20 dicembre.
Il Rossese di Dolceacqua e l’Olio Extravergine di oliva Taggiasca saranno i principali “attori” della nuova iniziativa denominata “DEGUSTAZIONI LUDICHE E RISTORANTI IN GIOCO”

Gli agriturismi ed i ristoranti dell’antico borgo medioevale dei Doria, proporranno menù tematici a prezzo fisso ( € 25 menù completo, vini esclusi ) che permettano al turista curioso come al residente buongustaio, di assaggiare piatti tipici locali che abbiano come protagonisti le due eccellenze di questo territorio: il Rossese di Dolceacqua e l’olio extravergine di oliva taggiasca.

Un altro modo di scoprire Dolceacqua, alla ricerca di profumi e di sapori intatti e genuini, arrivati ai giorni nostri grazie alla cultura della conservazione anche dell’identità culinaria.
Ad allietare questo viaggio nel mondo dei sapori, vi sarà ogni venerdì alle ore 18,30 un’insolita degustazione “al buio” di Rossese di Dolceacqua a cura dell’associazione Vigne Storiche durante la quale sarà possibile assaggiare a rotazione, tutti i Rossesi prodotti sul territorio. La partecipazione a questa curiosa e simpatica degustazione è riservata ai clienti che per primi (i posti sono limitati) riserveranno la cena del venerdì, presso gli agriturismi e ristoranti aderenti all’iniziativa.



RivieraLigure.it consiglia:
Mister Bike Mister Bike
Noleggio Biciclette ad Arma di Taggia, davanti alla pista ciclabile


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza