Festa della donna in Liguria

2015: Le iniziative nel territorio regionale

Mimosa
mercoledì 18 febbraio 2015

Tra pochi giorni sarà l’8 marzo (2015) e come ogni anno è il giorno della Festa delle Donne.
Per l’occasione, molte di voi andranno a cena con le amiche oppure organizzeranno qualche serata in discoteca; se invece puntate a qualcosa di più rilassante e diverso dal solito, potete partecipare ad uno degli eventi qui proposti e divisi per località.

Sanremo in fiore

Sanremo in Fiore festeggia durante la festa della donna: sfilata di carri allegorici realizzati con i fiori della riviera, intervallati da bande musicali e gruppi folcloristici.

Programma del Corso fiorito Sanremo in Fiore 2015:
- 11:30 partenza del Corso Fiorito
- 12:20 collegamento in diretta con Linea Verde, su Rai 1
- 13:20 premiazione

L'accesso al percorso è libero e gratuito. Settore unico di tribuna: E 20,00 + prevendita.
Per maggiori informazioni vedi lo speciale dedicato a Sanremo in Fiore 2015 su RivieraLigure.

Granfondo Alassio SIXS ad Alassio

Prendere parte alla Granfondo Alassio SIXS è un'ottima occasione per portare la propria compagna e la propria famiglia a visitare Alassio, la Città degli Innamorati, proprio nel giorno della Festa della Donna.

A ricordare che Alassio è la città degli innamorati c’è il "muretto" con la celebre opera Les amoureux di Raymond Peynet, la statua in bronzo degli “Innamorati” di Eros Pellini, le Cicogne di acciaio di Mastroianni e la cassetta della posta del concorso "la più bella lettera d’amore", che per il 14 febbraio si riempie di lettere e di poesie d’amore provenienti da tutta Europa.

La seconda edizione della Gran Fondo Alassio è aperta a tutti i cicloamatori di ambo i sessi, italiani e stranieri compresi tra i 18 e 70 anni, purchè tesserati alla F.C.I., Enti della Consulta Nazionale o rispettive Federazioni oltre ai cicloturisti, tesserati tali, e ai non tesserati purchè in possesso di certificato medico attestante la sana e robusta costituzione.

Festeggia sulla neve a Limone

Un servizio "speciale" per gli amanti dello sci. Fino all'8 marzo, una coppia di treni collegherà nei weekend Arma di Taggia e Ventimiglia con la stazione sciistica di Limone Piemonte. L'operazione si inserisce nel più ampio progetto denominato "Torino-Cuneo-Ventimiglia-Nizza Je t'aime", nato su iniziativa dell'Assessorato ai Trasporti della Regione Piemonte. Un modo per rilanciare la linea ferroviaria. Per chi usa il treno sono previsti sconti speciali sullo skipass e pacchetti agevolati per i soggiorni negli alberghi convenzionati.



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Cenobio dei Dogi Hotel Cenobio dei Dogi
Ospitalità e stile richiamano all’ Hotel Cenobio dei Dogi chi sa apprezzare lo charme di uno degli angoli più affascinanti della riviera ligure di levante.
Casa Lavanda Casa Lavanda
Dal 8 al 15 luglio - € 489 massimo 6 persone
Residence Lorenza sul Mare Residence Lorenza sul Mare
Diano Marina fronte mare con biciclette, giardino, wifi gratuito.
Centro Revisioni Paip Centro Revisioni Paip
Centro di collaudo e revisioni autovetture, motocicli e autocarri


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza