Festa della donna in Liguria

2015: Le iniziative nel territorio regionale

Mimosa
mercoledì 18 febbraio 2015

Tra pochi giorni sarà l’8 marzo (2015) e come ogni anno è il giorno della Festa delle Donne.
Per l’occasione, molte di voi andranno a cena con le amiche oppure organizzeranno qualche serata in discoteca; se invece puntate a qualcosa di più rilassante e diverso dal solito, potete partecipare ad uno degli eventi qui proposti e divisi per località.

Sanremo in fiore

Sanremo in Fiore festeggia durante la festa della donna: sfilata di carri allegorici realizzati con i fiori della riviera, intervallati da bande musicali e gruppi folcloristici.

Programma del Corso fiorito Sanremo in Fiore 2015:
- 11:30 partenza del Corso Fiorito
- 12:20 collegamento in diretta con Linea Verde, su Rai 1
- 13:20 premiazione

L'accesso al percorso è libero e gratuito. Settore unico di tribuna: E 20,00 + prevendita.
Per maggiori informazioni vedi lo speciale dedicato a Sanremo in Fiore 2015 su RivieraLigure.

Granfondo Alassio SIXS ad Alassio

Prendere parte alla Granfondo Alassio SIXS è un'ottima occasione per portare la propria compagna e la propria famiglia a visitare Alassio, la Città degli Innamorati, proprio nel giorno della Festa della Donna.

A ricordare che Alassio è la città degli innamorati c’è il "muretto" con la celebre opera Les amoureux di Raymond Peynet, la statua in bronzo degli “Innamorati” di Eros Pellini, le Cicogne di acciaio di Mastroianni e la cassetta della posta del concorso "la più bella lettera d’amore", che per il 14 febbraio si riempie di lettere e di poesie d’amore provenienti da tutta Europa.

La seconda edizione della Gran Fondo Alassio è aperta a tutti i cicloamatori di ambo i sessi, italiani e stranieri compresi tra i 18 e 70 anni, purchè tesserati alla F.C.I., Enti della Consulta Nazionale o rispettive Federazioni oltre ai cicloturisti, tesserati tali, e ai non tesserati purchè in possesso di certificato medico attestante la sana e robusta costituzione.

Festeggia sulla neve a Limone

Un servizio "speciale" per gli amanti dello sci. Fino all'8 marzo, una coppia di treni collegherà nei weekend Arma di Taggia e Ventimiglia con la stazione sciistica di Limone Piemonte. L'operazione si inserisce nel più ampio progetto denominato "Torino-Cuneo-Ventimiglia-Nizza Je t'aime", nato su iniziativa dell'Assessorato ai Trasporti della Regione Piemonte. Un modo per rilanciare la linea ferroviaria. Per chi usa il treno sono previsti sconti speciali sullo skipass e pacchetti agevolati per i soggiorni negli alberghi convenzionati.



RivieraLigure.it consiglia:
Residence Atlantic Residence Atlantic
4S, fronte mare, comodo per il budello
Hotel Carla Hotel Carla
l' Hotel Carla e' pochi passi dalle spiagge, su uno dei lungomare più belli della riviera
Agriturismo Valleponci Agriturismo Valleponci
A soli 10 minuti dal mare, a pochi passi dalle più belle falesie di Finale, un agriturismo con ristorante affacciato sui prati, dove gustare la migliore cucina ligure e i vini doc e igt prodotti in azienda.
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza