Festa della donna in Liguria

Il calendario degli eventi

Mimosa
lunedì 23 febbraio 2009

Tantissime interessanti iniziative per la festa della donna.

Il Comune di Lerici propone un mese di incontri ed eventi sotto il titolo 'Non l'8 solo a marzo'. A Vezzano Ligure domani, venerdì, alle 21 una fiaccolata contro la violenza sulle donne. Il 7 a Calice al Cornoviglio, riflessione fra musica e cronaca: dalla donna cantata alla donna che canta, e assume il suo ruolo di protagonista. Il pomeriggio di domenica 8, al Centro Allende, alle 16,30, 'Pane e rose, cosa vogliono le nuove generazioni', per iniziativa dell'Udi. Tra gli ospiti: Lidia Ravera.

Evento clou sempre domenica 8 marzo, dalle 18, al Camec, con l'aperitivo in arte e musica a cura di Comune e Provincia della Spezia, Consigliera Provinciale di Parità, Istituzione per i Servizi Culturali, Coop Liguria e Associazione BluesIn in collaborazione con Slow Food La Spezia Cinque Terre e le comunità delle donne immigrate della Spezia. Il prezzo simbolico di 2 euro sarà devoluto, attraverso la Fondazione Slow Food per la Biodiversità, alla Comunità Imraguen delle donne della Mauritania che producono bottarga di muggine. L'evento celebra la creatività femminile: canteranno Claire Hamill dalla Gran Bretagna, Nadia Von Jacobi dalla Germania, Everytime Saxophone Quartet e Marcella Carboni dalla Spezia. In mostra, video arte. 

Verrà inaugurato inoltre lo sportello contro la violenza alle donne, struttura che ha l'obiettivo di consentire alle vittime di conoscere, capire, ascoltare, difendersi. Si tratta di un progetto che ha visto la collaborazione di Regione Liguria, Provincia della Spezia, Comune della Spezia, Cgil, Telefono Donna, Unione Donne Italiane, e delle consigliere di parità della Regione Liguria. Lo sportello mette in rete le iniziative esistenti sul territorio, e punta a potenziarla, con un maggior coordinamento. Sarà presentato nella sala del consiglio della Provincia dove sono attesi il presidente Marino Fiasella e il prefetto Vincenzo Santoro, l'assessore provinciale alle Pari Opportunità Donatella Ferrari, l'avvocato Francesca Angelicchio e la psicologa Oriella Venturini.



Fonte: La Nazione



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Firenze & Continentale Hotel Firenze & Continentale
L'Hotel Firenze & Continentale, confort e bellezza
Hotel Ghironi Hotel Ghironi
Vicino alla Cattedrale di Cristo Re e Museo del Castello di San Giorgio
Hotel Mary Hotel Mary
Stupendo hotel per rilassarsi e godersi una fantastica vacanza


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza