Festa della Focaccia di Recco

Distribuzione di focaccia normale, al formaggio, cipolle e olive

mercoledì 21 maggio 2014
Il prossimo primo giugno, nella giornata in cui si sforneranno focaccia col formaggio, alle cipolle, normale e alle olive, ci sarà anche la gara “No limits challenge”, (evento pensato sulla scia del format televisivo americano che imperversa sui canali digitali) in una sfida estrema con il cibo i concorrenti si cimenteranno in una prova di vera resistenza. L’appuntamento con la gara è alle 14 quando 10 fortunati estratti fra gli iscritti dovranno cimentarsi in piazza del Comune, fulcro della città, davanti a qualche migliaia di persone in una sfida all’ultimo boccone divorando nel minor tempo possibile un chilo di focaccia col formaggio

Il Consorzio, con l’entusiasmo dei suoi associati molto legati a questa festa, lancia quest’anno un’altra sfida, La Scianka, con ben altre due gare: la Scianka “normale” e la Scianka “cipolle”. Alla mattina dalle ore 11 circa, in via XXV Aprile e in via XX Settembre gara fra chi in meno tempo riuscirà a mangiarsi la focaccia normale o con le cipolle.

La Festa della focaccia di Recco sarà sempre caratterizzata dalla distribuzione gratuita, alla mattina della focaccia normale e con cipolle e al pomeriggio di quella di Recco col formaggio, presso le varie postazioni allestite nelle più importanti vie e piazze, in un itinerante circuito a tappe che vuole portare gli ospiti a conoscere i vari aspetti della città. Previsti vari eventi collaterali, balli e musica di tutti i tipi, mercatini, mostre, shopping e tanto divertimento a corollario di una giornata dedicata alla Focaccia col formaggio e all’importante ruolo che da sempre ricopre per l’economia, il commercio e la promozione turistica della città.

Quest’anno anche un’edizione speciale della Festa della Focaccia col formaggio No Glutine sviluppata in sinergia fra l’Associazione Italiana Celiachia e i ristoranti recchesi convenzionati.

Informazioni:
www.prolocorecco.it
, www.focacciadirecco.it
e-mail info@focacciadirecco.it
Tel 0185/722440

Fonte: Web



RivieraLigure.it consiglia:
Albergo Da O VIttorio Albergo Da O VIttorio
Già all'inizio del secolo era consuetudine ritrovarsi dal Vittorio, osteria di campagna col gioco da bocce ed il pergolato fresco.
Hotel Elena Hotel Elena
Avvolto in una atmosfera romantica e moderna, a pochi passi dal mare e dal centro della capitale gastronomica della Liguria, l' hotel di Recco sorge, dal 1949, da un'antica villa di fine 800.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza