Festa delle Rose di Busalla

14° edizione dal 11 al 12 giugno 2016

copertina
martedì 7 giugno 2016

Ritorna la Festa delle Rose a Busalla per la sua 14° edizione, La tradizionale festa dei prodotti derivati dalla rosa da sciroppo della Valle Scrivia quali il famoso Scirippo, marmellate e dolci.

La sagra si terrà dal 11 al 12 giugno 2016 dalle 19:00 alle 23:45, presso il centro di Busalla (GE).

La manifestazione, organizzata da Comune di Busalla e Pro Loco di Busalla con la collaborazione di CIV il Ninfeo e degli operatori economici, sarà ricca di iniziative e spettacoli con un  percorso espositivo di prodotti tipici e prodotti di artigianato che si snoderà tra le  piazze  cittadine e le vie del centro con punto centrale nella Piazza Macciò.

Saranno presenti i produttori della associazione “Le Rose della Valle Scrivia” e rappresentative dei presidi Slow Food della nostra regione.

Nella giornata di domenica gli esercizi commerciali di Busalla rimarranno comunque aperti!

Molte sono le iniziative collaterali ed i concorsi collegati alla manifestazione:

“Il Dolce Rosa della Valle Scrivia”:

Presentazione e degustazione dei prodotti alla Rosa della Valle Scrivia proposti dai pasticceri locali.

“Aperirosa”:

L’amichevole sfida fra i barman giunta alla terza edizione e che da quest’anno verrà estesa anche ai bar dei paesi vicini che vorranno partecipare.

“Busalla e’ un Fiore” :

Iniziativa, promossa dal Comune di Busalla (Assessorato alla Cultura) e dalla Pro Loco di Busalla  che nasce dalla consapevolezza di poter rendere belli i quartieri busallesi attraverso il decoro floreale. La premiazione  si svolgerà  sabato alle ore 21 presso la Biblioteca Comunale “Bertha Von Suttner”.

La Rosa in Valle Scrivia”:

Concorso che coinvolgerà gli alunni della scuole primarie e secondarie di primo grado dell’istituto comprensivo di Busalla.

festivalrosabusalla




Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza