martedì 1 giugno 2010
Ritorna l'appuntamento con la più importante festa di Coreglia: la devozione dei coregliesi a Sant'Antonio da Padova è antichissima e ogni anno si rinnova questa tradizione con quattro giornate impegnative per gli organizzatori ma assolutamente da non perdere.
L'aspetto religioso ha il suo culmine nella solenne processione di domenica 13 giugno alle ore 17 : quest'anno con la partecipazione straordinaria del Corpo Bandistico di Coreglia Antelminelli Comune della provincia di Lucca che condivide con Coreglia Ligure non solo il nome ma anche e soprattutto una profonda amicizia che è alla base del sodalizio tra le due Comunità ormai da anni. Al termine sul sagrato della Chiesa Concerto della stessa Banda.
L'aspetto folcloristico trova la sua massima espressione nelle serate del 11/12/13/14 al campo sportivo dove all'ottima cucina tradizionale ligure si può abbinare buona musica nonché il classico ballo liscio.
Per maggiori informazioni:
Telefono: 0185 334077 / 3471089201