Feste di Halloween in Liguria

2014: Il programma degli eventi liguri

martedì 7 ottobre 2014

A partire dal 31 ottobre 2014 per la notte delle streghe, in Liguria si organizzano spettacoli ed eventi per festeggiare Halloween 2014. Animazione, giochi, spettacoli, mercati e cultura per grandi e piccini nel lungo week end caratterizzato da mostri, caramelle, scherzi e goliardate di stagione.

Stai cercando un last minute in Liguria per il ponte di Halloween e OgniSanti? Consulta le speciali offerte di hotel, residence e B&B per questo periodo...

Halloween ad Alassio

Il 31 ottobre dalle ore 16:30 in piazza Partigiani si svolgerà “Alassio in Halloween” una festa per i più piccoli che vedrà una merenda in maschera, gonfiabili gratuiti e una divertentissima Baby Dance. Alle ore 18:30 percorso “Dolcetto o Scherzetto” per le vie del centro commerciale di Alassio.

Verrà allestito anche lo stand per la raccolta fondi a favore della Onlus “Basta Poco”, un’associazione di volontari impegnata nel supporto concreto alle persone malate di tumore e ai loro famigliari, in ausilio ed integrazione ai servizi della struttura pubblica già esistenti.

Borgo in Festa a Celle Ligure

Fiera mercato con rievocazione storica, organizzata dal Consorzio Promotur in collaborazione con il Comune di Celle Ligure. Si festeggerà alla grande la ventesima edizione della manifestazione. Sarà l’occasione per curiosare fra banchi di artisti e artigiani, lasciarsi tentare da prodotti tipici ed enogastronomici, ammirare sbandieratori, danzatori, schermitori, falconieri, artisti di strada, che si esibiranno nella splendida cornice del borgo vecchio di Celle, fra  caratteristici caruggi e piazzette.

Halloween a Loano

Mercatino dell’artigianato e dell’ingegno creativo a tema Halloween, antro del Vampiro, palloncini, truccabimbi (a tema) e bancarelle. Tutto questo il 31 ottobre, dalle ore 16 alle ore 21, e il 1° novembre, dalle ore 10 alle ore 19.30, in Piazza Massena a Loano.

Festa di Halloween ad Arenzano

Ad Arenzano il 30 ottobre presso la Biblioteca Civica "G: Mazzini" alle ore 16.30 Halloween in biblioteca, letture e laboratori terrificanti per bambini dai 3 a 10 anni. Il 31 ottobre in via Bocca alle ore 16.00 la Festa di Halloween, festa per bambini. Il primo in via Bocca alle ore 16.00 Vin brulé e castagnaccio per le vie del centro

Dog Parade ad Arma di Taggia

L'iniziativa, nasce dalla collaborazione tra Woodoo Star Eventi, Tre Alberi American Bar & Live Music di Arma di Taggia e con la sede di Sanremo dell'Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) al quale verrà devoluto il ricavato della manifestazione in programma.

La Parata avrà inizio alle ore 15.30 nel tratto di Lungomare adiacente a Piazza Marinella e all'American Bar Tre Alberi e prevede una sfilata in costume alla ricerca del miglior travestimento di coppia (proprietario e cane) che riceverà un Premio finale. La Premiazione avverrà sul palcoscenico dell'American Bar Tre Alberi nella suggestiva terrazza affacciata sul mare.

- il cane può essere abbellito da un costume solo se già abituato a indossare abiti, come ad esempio un cappottino invernale;
- il costume non deve essere troppo pesante, troppo stretto o realizzato in modo che ne
renda difficili i liberi movimenti;
- obbligatorio utilizzare tessuti in fibra naturale, perchè i sintetici possono causare allergie o provocare il fastidioso effetto di elettrizzazione del manto canino.
Sono ormai tantissimi i PET SHOP dove reperire l'abbigliamento e il travestimento per il vostro amico a quattro zampe.

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Sede di Sanremo dell'Ente Nazionale Protezione Animali "ENPA".

Halloween a Cervo

La manifestazione inizia il pomeriggio di venerdì 31 ottobre alle ore 17,00 con il percorso per i bambini nel Borgo con tappe per giochi in Salita al Castello (sede ProArte) ed arrivo in Piazza San Giovanni dove verrà realizzato uno spettacolo con il fuoco. Si prosegue poi dalle ore 21,00 in tutto il Borgo che, per l`occasione, sarà addobbato a tema con zucche, candele e lumini, fumo, streghe e vampiri, scheletri e fantasmi. In Piazza Castello verrà realizzato il "brucio della Strega" cui seguirà lo spettacolo del gruppo genovese "Amour Burlesque" e poi musica con dj.

Da venerdì 31/10 a domenica 2/11 le piazze e i vicoli del Borgo ospiteranno bancarelle di artigiani ed hobbisti e presso Ca' da Nonna Teresa sarà realizzata una mostra a tema con proiezioni.

Organizzazione: Pro Loco Progetto Cervo
Info: 0183/408094 - 0183/408197

Festa di Halloween Ospedaletti

il 31 ottobre a Ospedaletti la Festa di Halloween, mrcatino dell'Artigianato dalle ore 20.00 alle 24.00 in via XX Settembre con "Arte & Party"; musica dalle ore 21.00 alle 24.00 in piazza IV Novembre con il gruppo "Ambaradan Party Band", piazza Sant'Erasmo con il gruppo "Nuvibes", piazza della Fontana con il gruppo "The Roommates, prevista animazione presso il Portico del Comune "Dracu-lino e il magic horror show" e piazza Sant'Erasmo Biscotti e cioccolata

Genova - Porto Antico

Anche Porto Antico si prepara a festeggiare e invita i bambini sabato, 1 novembre (dalle ore 15:00) per coinvolgerli in una mostruosa Caccia al Tesoro a squadre. Tra indovinelli, prove da superare e oggetti da trovare ci sarà parecchio da fare per i piccoli cercatori di mostri.

L'iscrizione è gratuita e deve essere fatta entro e non oltre, venerdì 24 ottobre 2014. Potete trovare il Modulo di Iscrizione presso l'Infopoint del Servizio Informazioni e Accoglienza di Porto Antico (di fronte a Palazzo San Giorgio) oppure di seguito:

Saranno premiati i tre gruppi che per primi troveranno il tesoro. Inoltre, piccoli premi di consolazione per tutti.

Festa Halloween a Deiva Marina

Il 31 ottobre a Deiva Marina la Festa di Halloween: dalle ore 15.00 festa in maschera presso la palestra comunale.

Halloween con delitto al Castello di Sarzana

Venerdi 31 ottobreserata di trabocchetti al Castello di Sarzana. Tra una portata e l'altra, gli ospiti saranno impegnati a guadagnare gli indizi necessari a scovare l'assassino, alla scoperta dei misteri e dei segreti degli inquietanti ambienti dell'antico baluardo. Il programma. La fortezza apre le porte ai commensali alle 20.30. Lo staff all'ingresso registra i partecipanti, inserendoli nelle diverse squadre (chi prenota insieme sta nella stessa squadra). Formate le squadre - tavolate, inizia la serata. Gli ospiti verranno calati, narrativamente, all'interno di un evento delittuoso ambientato intorno al '500. Attraverso divertenti giochi e quesiti enigmatici i commensali tenteranno di guadagnare indizi utili a risolvere il giallo. A fine cena i capitani delle diverse squadre dovranno dichiarare il colpevole, motivando la loro tesi con il movente. Intorno alle 23.30-24.00 conclusa la cena, la serata si avvia al termine con la visita notturna dei sotterranei alla scoperta dei misteri della fortezza. 38 euro a persona il prezzo per una serata fuori dagli schemi, all'interno di un'imperdibile cornice, per un appuntamento singolare e divertente.

PRENOTAZIONI E MAGGIORI INFORMAZIONI Per partecipare è necessario prenotare telefonando ai numeri 339.4130037 o 0187.622080 oppure inviando un' e-mail all'indirizzo info@fortezzadisarzanello.com Presso i medesimi contatti è possibile richiedere maggiori informazioni sulla serata.



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Clelia Hotel Clelia
Sole, comodità e la bellezza delle 5 terre
Camping Miracervo Camping Miracervo
Il camping Miracervo è direttamente sul mare e immerso nel verde
Albergo La Marina Albergo La Marina
Tra le Cinque Terre e Portofino
Antico Casale Antico Casale
Un hotel nella più completa tranquillità della natura


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza