Festival Autunnonero

Il 15 Novembre un’esposizione di Erlend Mørk

venerdì 31 ottobre 2008

Prosegue fino a dicembre la terza edizione di Autunnonero.
Per la prima volta in Italia "In Limine" un'esposizione di Erlend Mørk.

Sabato 15 novembre, l'artista norvegese sarà a Genova presso la galleria d'arte Violabox per l'inaugurazione della mostra fotografica che sarà aperta fino al 30 novembre. L'esposizione poi verrà spostata presso la Fortezza del Priamar di Savona dal 6 al 31 dicembre.

Creature folli, perse ed isolate, ritratte e immaginate in atmosfere "dark", come perseguitate da inquietanti premonizioni e ossessionate da immagini apocalittiche e incarnazioni dell'Aldilà. Sono i soggetti scelti da Erlend Mørk per la mostra fotografica "In Limine", la prima dell'artista norvegese in Italia. A Genova presso la Galleria d'arte Violabox dal 15 al 30 novembre e a Savona presso la Fortezza del Priamar dal 6 al 31 dicembre, l'esposizione ad ingresso libero e unica nel suo genere, è l'altra grande novità di Autunnonero il festival di Folklore e Cultura Horror, diretto da Andrea Scibilia e promosso  dalla Regione Liguria, nei luoghi più suggestivi del Ponente Ligure.

All'inaugurazione prevista sabato 15 novembre alle 17.30 presso la Galleria d'arte Violabox di Genova (vle Trebisonda 56) l'artista Erlend Mørk illustrerà al pubblico le opere scelte per questa occasione. Una straordinaria sintesi di diverse rassegne fotografiche che insieme danno vita ad un'unica immagine surreale. La produzione artistica di Mørk raccoglie, infatti, visioni e riflessioni che ci spingono oltre la realtà e al di là della vita per come ci appare quotidianamente. Before your darkness, Desolation, The night to forget, Nos morituri, Requiem, Deus ex machina e Agony sono solo alcune delle opere in mostra, a testimonianza della sua oscillazione costante tra ricerca di assoluto e relativismo estremo. Alle fondamentali domande sull'esistenza che emergono prepotentemente dai suoi lavori Mørk contrappone una metafisica onirica che indaga gli aspetti psicologici e spirituali della realtà e racconta di creature che nel tentativo di conoscere una verità oggettiva si annullano completamente.

In contemporanea alla mostra di Mørk a Savona (Fortezza del Priamar) dal 6 al 31 dicembre prende forma anche "Mundus Alter", esposizione di tavole dell'inquietante fumetto "Il Sorriso della Bagiua" di Andrea e Alessandro Scibilia. L'ingresso è libero. La rassegna di Autunnonero conclude poi il suo viaggio domenica 7 dicembre a Cervo con "Twilight arcs", l'inedito concerto del duo d'archi CelloBassMetal.

"In Limine" è aperta a Genova presso Violabox, negli gli orari della galleria. Al Priamar di Savona tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.

Per maggiori informazioni consultare i siti: www.autunnonero.com  e www.violabox.it .

Autunnonero 2008 è realizzato con il patrocinio ed il contributo di: Regione Liguria; Provincia di Imperia; Provincia di Savona, Comune di Cervo; Comune di Sanremo - Assessorato alla Promozione Turistica e Manifestazioni; Comune di Triora; Comune di Ventimiglia; Comunità Montana Argentina-Armea; Università degli Studi di Genova - Centro Universitario di Servizi - Giardini Botanici Hanbury; Università degli Studi di Genova - Facoltà di Lettere e Filosofia - D.A.M.S.. Con il patrocinio di: Provincia di Savona; Comune di Savona - Assessorato alla Cultura; Comune di Genova. Media partners: La Stampa; Metal Maniac; Rocksound; Sergio Bonelli Editore; Audiodrome. Sponsors: Banca di Caraglio, del Cuneese e della Riviera dei Fiori; Tipolitografia Bacchetta; Piccolo Birrificio di Apricale; Maurizio Bredy.

Ufficio stampa:
Eleonora Sassetti, 335 1979742
Natascia Maesi, 335 1979414
Agenzia Freelance, 0577 219228
sienanews@iol.it



RivieraLigure.it consiglia:
Mare Hotel Mare Hotel
Albergo 4 stelle gode una impareggiabile posizione sul mare.
Centro Revisioni Paip Centro Revisioni Paip
Centro di collaudo e revisioni autovetture, motocicli e autocarri
Agriturismo Tre Santi Agriturismo Tre Santi
Immerso negli olivi nel tipico paesaggio ligure
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza