Festival dei fiori di Pietra Ligure

5° festival internazionale dal 10 al 12 Giugno

FestivalInfioratePietraLigure
sabato 3 giugno 2000

Festival internazionale delle infiorate artistiche e delle composizioni floreali, nato nel 2004, è ormai giunto alla sua quinta edizione. E' divenuta una delle manifestazioni più importanti in Europa, accogliendo vari paesi come ospiti d’onore, tra di essi possiamo citare Austria, Germania, Lituania, Polonia ed Ungheria.

Questo importante evento si afferma come un punto di riferimento a livello internazionale tra i festival dedicati a questa virtuosa e strabiliante espressione artistica. La città freme e si prepara ad accogliere l'evento dal 10 al 12 giugno 2016, esponendo l’arte e la creatività degli 800 infioratori delle 40 delegazioni coinvolte, provenienti da tutta la penisola e da 6 città europee, che animeranno le piazze e le vie creando veri e propri capolavori artistici.

La notte della Luna Bianca

Oltre alle varie e stravaganti composizioni florelai, nel tardo pomeriggio del sabato 11 in Piazza San Nicolò, si inaugurerà ufficialmente la quinta edizione ammirando la “Luna bianca” sorgere. Una mongolfiera, infatti, si alzerà in cielo sollevando un' acrobata che danzerà sulle composizioni floreali ormai completate. La città finalmente si sarà trasformata in un vero e proprio tripudio di profumi e colori, un vero e proprio museo a cielo aperto.

"Il Pianista e la Ballerina"

Sempre all'ora del tramonto, “Il Pianista e la Ballerina” incanteranno i visitatori con il loro spettacolo mozzafiato: un pianista in abiti settecenteschi, un pianoforte e una ballerina classica, si muoveranno tra le vie del centro storico. Oltre al virtuoso spettacolo offerto dal Pianista e la Ballerina, verrà organizzata "La Processione con il Cristo Infiorato", realizzazione artistica del gruppo di Artena, che completerà chiudendo l’intenso pomeriggio.

La Notte dell'infiorata ed il Palio delle Contrade di Fuecchio

Al calar delle luci del sabato 11, il festival continuerà, dando inizio alla “Notte dell’Infiorata”: si potranno ammirare per la seconda volta gli spettacoli organizzati il pomeriggio, mentre i locali del centro daranno il via ad un'imponente apericena floreale. Il giorno seguente verrà organizzata una dimostrazione delle straordinarie abilità del Maestro Paolo Zanarella, il “Pianista fuoriposto” che diffonderà le sue note nelle principali piazze del centro città con il suo pianoforte a mezza coda. E, come se non bastasse, per rispettare le tradizioni dei paesi coinvolti non mancherà il "Palio delle Contrade di Fucecchio" con i suoi sfavillanti e sgargianti colori e le spettacolari acrobazie degli sbandieratori.



RivieraLigure.it consiglia:
Residence Holidays Residence Holidays
Ideale per rilassarsi, immerso nel verde e dotato di piscina
Residence Cristal Residence Cristal
Villette adiacenti situate in un ampio giardino. A 100 metri dalla spiaggia
Residence Stella Maris Residence Stella Maris
Residence sul mare con piscina e spiaggia privata
Residence I Morelli Residence I Morelli
Residence tranquillo immerso nel verde e con grande piscina.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza