Festival dei Fiori

A gennaio al "Palafiori" di Sanremo

venerdì 24 ottobre 2008

A gennaio da venerdì 23 a lunedì 26, si svolgerà a Sanremo il “Festival dei Fiori”, la più importante vetrina italiana della composizione floreale: l’arte di trasformare le emozioni attraverso la disposizione dei fiori, un’unione di manualità, conoscenza dei materiali e stile per creare un’opera d’arte che ispira l’immaginazione e capace di creare sentimenti di ammirazione, meraviglia e felicità.

L’evento, di rilevanza internazionale anche per tutta la produzione floricola di Sanremo e della Riviera dei Fiori, sarà ospitato com’è ormai tradizione nella centralissima struttura polifunzionale del “Palafiori” di Sanremo. Lo spettacolo floreale quest’anno durerà quattro giorni (uno in più del solito), accrescendo così la proposta degli eventi: concorsi di composizione floreale, esibizioni ed esposizioni permanenti, incontro con i principali flower designers, convegni, momenti di approfondimento, di svago e di intrattenimento che hanno come protagonisti i fiori della Riviera Ligure. All’insegna di spettacolo, tipicità, novità di settore, ricerca e sperimentazione.

Ricco il programma, con tante novità ed eventi che coinvolgeranno sia i professionisti del settore che il grande pubblico:

Giovedì 22 gennaio
9.00 – 12.00 Mercato dei Fiori di Sanremo (Valle Armea)
Premio Qualità Sanremo Fiori: esposizione di fiori, foglie e fronde in concorso.
Valutazione della giuria.


Venerdì 23 gennaio
15.00 Inaugurazione.
16.00 Convegno (argomento e relatori da definire).
18.00 Premiazione dei vincitori del Premio Qualità Sanremo Fiori. 


Sabato 24 gennaio
9.00 Concorso Bouquet Sanremo Young.
12.00 Termine del Concorso.
15.00 Sfilata in abiti medioevali del Corteo Storico del Rione S.Lucia di  Taggia. Tutti gli abiti saranno arricchiti dalle splendide creazioni  floreali realizzate dai fioristi del “Sanremo Italian Style” e dalle Scuole di Arte Floreale, italiane e europee.
18.00 Premiazione dei vincitori del Concorso Bouquet Sanremo Young. A seguire premiazione delle Scuole di Arte Floreale. 


Domenica 25 gennaio
9.00 Concorso Bouquet Sanremo.
12.30 Termine del Concorso e inizio della valutazione delle giurie.
14.30 Termine della valutazione delle giurie.
14.30 Dimostrazione floreale del team Life 3: Per Benjamin, Max van de Sluis e Tomas De Bruyne.
18.00 Premiazione dei vincitori del Concorso Bouquet Sanremo


Lunedì 26 gennaio
9.00 Forum tecnico per le Scuole di Arte Floreale, il Sanremo Italian Style e i concorrenti del Concorso Bouquet Sanremo (a porte chiuse).
11.00 Fine forum.
11.30 Dimostrazione floreale del team Life 3: Per Benjamin, Max van de Sluis e Tomas De Bruyne.
16.00 Estrazione concorso a premi “Vinci Sanremo”. A seguire gran finale, con dimostrazione floreale.
19.00 Chiusura.


Festival dei Fiori: creatività a 360°

L’eleganza del Festival dei Fiori traspare anche nella comunicazione. La campagna “Festival dei Fiori” 2009 è composta da tre visual, con il pay off “Lezioni di composizione”, e si propone di ispezionare il concetto di composizione. Il soggetto anemone rappresenta la composizione morfologica, il soggetto calla la composizione geometrica e il soggetto rosa la composizione cromatica. Le tre headline seguono questo concept, rafforzando anch’esse, oltre al nome del fiore riferito al visual, il concetto di composizione: l’anemone è nome del fiore e composizione sillabica della parola, la calla è il nome del fiore e il risultato dell’unione geometrica dei punti presenti sul visual, e la rosa è nel contempo nome del fiore e nome del colore.
Giova ricordare che la campagna del “Festival dei Fiori” 2008 ha ricevuto l’Argento Regionale al premio Agorà quale migliore campagna affissioni dell’Area Nord-Ovest, e l’Oro Nazionale quale migliore campagna tra tutti i vincitori degli Argento regionali.
Tutte le campagne pubblicitarie di Festival dei Fiori sono state progettate e realizzate dall’Agenzia sanremese Federico Crespi e Associati.

On line il sito della manifestazione all’indirizzo www.festivaldeifiori.it

Informazioni per il pubblico:
Mercato dei Fiori di Sanremo
Via Quinto Mansuino 12
18038 Sanremo IM - Italy
Tel. +39.0184.51.71.11 - Fax. +39.0184.51.71.38
ucflor@sanremoflowermarket.it

Fonte: Federico Crespi



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Marinella Hotel Marinella
Un moderno albergo tra i 2 porti e a pochi passi dal mare
Hotel Globo Hotel Globo
In pieno centro a Sanremo e recentemente ristrutturato
Hotel Cortese Hotel Cortese
A 50 mt dal mare e recentemente ristrutturato
Hotel Belsoggiorno Hotel Belsoggiorno
A 100 metri dal e a pochi passi dalla pista ciclabile


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza