Festival dei Fiori

Il Bouquet Sanremo se ne va in Germania

giovedì 15 gennaio 2009

E' tedesca la fiorista che preparerà i bouquet per il prossimo Festival di Sanremo.
Caroline Bohnert, 24 anni, di Kappelrodeck (land del Baden-Württemberg, vicino a Baden-Baden), vincitrice del Bouquet Sanremo Young nel 2008 e quindi ammessa di diritto al Bouquet Sanremo 2009, ha fatto incetta di premi (due prove su tre) ed ha nettamente conquistato il concorso per flowers designer più importante d'Italia.

Fiorista da 4 generazioni, Caroline Bohnert si è diplomata a Baden-Baden, ha lavorato dal 2004 al 2006 nel negozio Mauch Flowershop a Singen, dal 2006 al 2008 ha seguito i corsi della Scuola di Weihenstephan, nell'estate del 2008 ha lavorato in Norvegia e dalla fine della scorsa estate è finalmente rientrata nel negozio di famiglia, a Kappelrodeck.

"Sono molto stupita - ha detto Caroline subito dopo la premiazione - non mi aspettavo un risultato del genere. Anche i miei genitori, quando ho telefonato a casa, pensavano fossi pazza. E' un premio certamente inaspettato, ce la metterò tutta per essere all'altezza, visto che adesso dovrò passare molto tempo in Italia".

La vittoria di Caroline Bohnert dà una dimensione ancora più internazionale al Bouquet Sanremo e a tutto il Festival dei Fiori, con ovvie ripercussioni positive anche per la floricoltura sanremese: "E' una manifestazione straordinaria - prosegue Caroline - nella quale abbiamo avuto la possibilità di incontrare giovani provenienti da tutto il mondo e mettere a confronto le reciproche tecniche e esperienze. Soprattutto, abbiamo avuto la possibilità di lavorare con materiale di Sanremo, specialmente i ranuncoli e i garofani sono veramente eccellenti, mi piace lavorare con questi fiori".

Per informazioni:
Ufficio Stampa Festival dei Fiori 2009
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Alessandra Giussani
Corso Matuzia, 13
18038 - SANREMO IM Italy
Tel. +39.0184.66.15.87 - Fax +39.0184.66.86.28
www.fcea.it - mailto: ufficiostampa@fcea.it  


Fonte: Federico Crespi



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Napoleon Hotel Napoleon
Albergo dall'aria familiare, immerso nel verde
Hotel Globo Hotel Globo
In pieno centro a Sanremo e recentemente ristrutturato
Hotel Marinella Hotel Marinella
Un moderno albergo tra i 2 porti e a pochi passi dal mare
Hotel Cortese Hotel Cortese
A 50 mt dal mare e recentemente ristrutturato


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza