Festival di Sanremo

Roberto Vecchioni vince il festival di Sanremo 2011

Ariston Sanremo
lunedì 21 febbraio 2011

Il vincitore della 61ma edizione del Festival di Sanremo è Roberto Vecchioni con la canzone "Chiamami ancora amore". Secondo posto per i Modà con Emma che cantano "Arriverà", terzo posto per Albano con "Amanda è libera". Raphael Gualazzi con la canzone "Follia d’amore" è il vincitore di Sanremo 2011 nella categoria Giovani.

Raphael Gualazzi è stato inoltre proclamato anche vincitore dei premi: PREMIO DELLA CRITICA “MIA MARTINI” e PREMIO DELLA SALA STAMPA RADIO-TV. Compositore e cantante di Urbino con una musica molto particolare fatta di tecnica Rag-time dei primi anni ’900 con il Blues, del Soul e del Jazz. Nella classifica finale (data dalla combinazione tra televoto e le votazioni della giuria) dei Giovani la giovanissima Micaela con “Fuoco e cenere” si è classificata seconda, Roberto Amadè con la canzone “Come pioggia” terzo, Serena Abrami quarta con “Lontano da tutto”.

A convincere Roberto Vecchioni a partecipare al festival dopo 38 anni dall’ultima volta è stato Gianni Morandi, suo amico di lunga data. E ha avuto ragione. Il professore, ha vinto il festival di Sanremo con un brano elegante e popolare che sul palco dell’Ariston ha dedicato commosso alla moglie. Dopo l'annuncio della vittoria il cantautore ha detto emozionato "Non me l'aspettavo" e ha dedicato il successo al popolo italiano "che amo da morire" e in particolare "alle donne che sono importantissime e sono molto meglio degli uomini in tantissime cose".
“E’ un festival che ha unito l’Italia - ha dichiarato Vecchioni - ogni sera c’era un qualcosa che rimandava al concetto di unità. Grazie a tutti, credo di essere riuscito a mettere insieme la canzone d’autore a quella popolare che, credo, sia la via migliore per Sanremo”. 

 

 

Roberto Vecchioni vincitore del Festival di Sanremo 2011 Raphael Gualazzi vincitore del festival di Sanremo 2011 sezione Giovani


RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Royal Hotel Royal
Posizione privilegiata affacciato sul mare a pochi passi dal centro di Sanremo.
Nyala Suite Hotel Nyala Suite Hotel
Al Nyala Suite Hotel trovate la Vostra oasi di pace
Hotel Miramare Continental Palace Hotel Miramare Continental Palace
In posizione incantevole al centro del golfo di Sanremo e immerso in uno splendido parco


Link sponsorizzati

Sondaggio rapido Saresti interessato ad acquistare online prodotti tipici liguri certificati da RivieraLigure.it?




 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza