Festival rock "...perché Bardino è Bardino"

Parte giovedì 17 e si svolgerà in due serate

venerdì 11 febbraio 2011

Parte giovedì 17 il quarto festival rock “…perché Bardino è Bardino!!”, che si svolgerà in due serate presso la sede del Mulino Degli Artisti, a Bardino Nuovo, adiacente il Museo Dell’Orologio da Torre, in contemporanea, non a caso, con il noto festival di San Remo. La manifestazione patrocinata dal Comune di Tovo San Giacomo, Radio Onda Ligure e Radio In Podcast, propone in gara otto gruppi non professionisti, con brani originali del genere pop-rock, eseguiti rigorosamente dal vivo. Presenta Marco Mazzucchelli affiancato dalle vallette “carciofine”

Il pubblico presente munito di apposita scheda, sarà chiamato a votare “seduta stante” il vincitore che al termine delle serate riceverà il trofeo Don Chisciotte al Mulino. Sono ammessi a questa edizione, per la serata di giovedì: Floshington, GoodFood, Flower Flesh, Ganjalf; per la serata di venerdì: 465, Kalamazoo, Fusi Orari, Rex Nemoris. Giuria di qualità (i vincitori della scorsa edizione): Without. Presidenza delle giuria e assistenti di gara: Aldo Ghigliano e 4Real. Direttore artistico: Silvano Rosso che spiega così il significato di questa iniziativa: “Nel nostro festival esprimiamo tutta la voglia di fare musica e di stare bene insieme. I nostri modesti mezzi comunque dignitosi, non hanno niente da invidiare alle più grandi produzioni musicali sul piano artistico. Non facciamo “mercato dell’arte”, il nostro non è un “prodotto musicale”.

Queste definizioni non ci appartengono perché vogliamo essere artisti liberi nel vero senso della parola: comporre una canzone, scriverne il testo, le musiche, spontaneamente, fuori dai canoni commerciali, benché ispirati dai generi a noi congeniali. Ogni musicista contribuisce con le sue doti e la sua tecnica a cesellare le canzoni giorno per giorno, prova dopo prova per farla diventare una vera e propria opera d'arte. Nel tempo libero, in armonia con il lavoro, le famiglie, gli impegni primari di ogni giorno perché la musica è una nostra grande realizzazione personale. Al festival non sono ammesse cover, solo brani originali, non depositati. Vogliamo dare spazio e rilievo a personaggi anonimi, appassionati del genere offrendo l’opportunità di presentarsi in pubblico in un clima informale e festoso. I professionisti che hanno già iniziato un loro percorso e che rispettiamo pienamente, crediamo non abbiano bisogno di passare da Bardino”.


Fonte:
Ass. Culturale Mulino Degli Artisti
info@mulinodegliartisti.eu
Tel.:019625515

 



RivieraLigure.it consiglia:
Residence Stella Maris Residence Stella Maris
Residence sul mare con piscina e spiaggia privata
Hotel Villa Marina Hotel Villa Marina
Hotel a Pietra Ligure fronte mare, ottimo per famiglie e bambini.
Residence Mediterranée Residence Mediterranée
Il "Residence Mediterranée" è situato in posizione centrale a 30 metri dalla spiaggia
Pian dei Boschi Pian dei Boschi
Villaggio turistico a Pietra Ligure , immerso nel verde, in posizione tranquilla a soli 700 m. dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza