Festival Teatrale Unitre

12° edizione a Borgio Verezzi e Pietra Ligure

martedì 29 aprile 2014

La dodicesima edizione del Festival Teatrale UNITRE, organizzata dalla sede di Borgio Verezzi e Pietra Ligure con il patrocinio dei Comuni di Borgio Verezzi e Pietra Ligure e dell’UNITRE Nazionale, presenta un’importante novità: la rassegna sarà realizzata nei due teatri di Borgio Verezzi e di Pietra Ligure.

L’apertura al teatro Gassman avverrà domenica 27 aprile alle ore 16 con l’umoristica commedia “La strana coppia” di Neil Simon (in versione femminile), presentata dal gruppo teatrale piemontese di Airasca.

Il festival proseguirà martedì 29 alle ore 21 al teatro comunale Guido Moretti di Pietra Ligure con la compagnia teatrale “Instabile” dell’UNITRE di Loano che inaugurerà il “nuovo corso” presentando la commedia “Il settimo si riposò” di Samy Fayed. Sui due palcoscenici si alterneranno anche quest’anno 17 gruppi teatrali provenienti dalla Liguria, dal Piemonte e dalla Lombardia, che non vogliono mancare a un appuntamento atteso dalla popolazione locale residente e dagli ospiti.
Caratteristica di questa rassegna è la disomogeneità, che rispecchia le diverse esigenze ed aspettative dei gruppi che si alternano sui due palcoscenici. Se non mancano i classici (quest’anno Pirandello con i “Sei personaggi in cerca d’autore”), prevalgono le commedie divertenti con autori come Samy Fayed, Italo Conti, Moreno Burattini, Stefano Palmucci.

Significativi gli spettacoli elaborati dal alcuni registi, che riflettono su aspetti della vita vissuta, contemporanea e passata. Tra questi è doveroso segnalare un omaggio allo scrittore Dino Buzzati, presentato dall’UNITRE di Broni.
Un’importante novità conclude la rassegna il 27 maggio al teatro Moretti di Pietra Ligure. L’UNITRE di Albenga presenta “Il viaggio a Reims”, opera lirica di Gioachino Rossini su libretto di Luigi Balocchi, in una versione che alterna canto e recitazione.


Calendario completo spettacoli e orari

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.unitreborgiopietra.it/eventi ,  email  unitre.borgio@libero.it o telefonare al 340 8359199.

fonte:
Comune Pietra Ligure
Ufficio Attività Produttive e
SUAP - Sportello Unico Attività Produttive
Piazza Martiri della Libertà 30
17027 Pietra Ligure (SV) Italy
tel. 019.62.93.13.41 - fax 019.62.62.97
e-mail attivitaproduttive@comunepietraligure.it



RivieraLigure.it consiglia:
Residence Mediterranée Residence Mediterranée
Il "Residence Mediterranée" è situato in posizione centrale a 30 metri dalla spiaggia
Hotel Paco Hotel Paco
Un hotel moderno e confortevole in una posizione tranquilla
Residence Sant'Anna Residence Sant'Anna
Splendida posizione panoramica fronte mare
Residence Cristal Residence Cristal
Villette adiacenti situate in un ampio giardino. A 100 metri dalla spiaggia


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza