Fiera Agroalimentare e We Love Bio

A La Spezia dal 6 al 14 dicembre 2014

Agroalimentare Spezia 2014
giovedì 4 dicembre 2014

 Novità per la tradizionale Fiera Agroalimentare che si svolgerà dal 6 al 14 dicembre 2014 presso il PalaExpo. Quest’anno, infatti, in contemporanea ci sarà l’evento “We Love Bio“, salone del Bio Natura Benessere e dell’Ecosostenibilità, che sbarca a Spezia dopo Firenze, Empoli e Livorno.

La Fiera Agroalimentare è una rassegna enogastronomica sulle tipicità del territorio spezzino e lunigianese con il coinvolgimento di produttori provenienti da regioni italiane maggiormente caratterizzate da produzioni enogastronomiche di elevata qualità. La kermesse svolge per due fine settimana, dal 6 all’8 e dal 12 al 14 dicembre con apertura dalle 10 alle 19.30 e ingresso libero. In programma degustazione di piatti antichi, preparazione del pesto al mortaio, degustazioni, lo yogurt di Varese Ligure, il percorso del mais, degustazione di polenta, dal grano al pane, i mitili, il percorso dell’olio e il laboratorio del miele. Da ben 31 edizioni accoglie oltre 20.000 visitatori l'anno presso il complesso fieristico Spezia Expò - struttura di 5500 metri quadrati che si trova presso l'area Ex Merello, ingresso da via della Pianta, Parcheggio in Piazza Piero Pozzoli, in posizione strategica all’ingresso della città.

We love Bio nasce con l’intento di diffondere, sensibilizzare e promuovere tutte le realtà che operano nel settore biologico e non solo, racchiudendo attività che comportano giovamento psichico, benessere fisico per la persona ma anche realtà volte alla salvaguardia dell’ambiente ed al rispetto dei criteri di ecosostenibilità.
All’interno del Salone si trovano aziende ed associazioni che operano in vari settori, dal mercato più forte e di maggior interesse dei prodotti biologici alle strutture turistiche come hotel ed agriturismi che rispettano criteri di eco sostenibilità. Saranno presenti inoltre ristoranti biologici vegani e vegetariani, centri benessere, palestre, fonti di energia alternative, abbigliamento bio e molto altro. Nell’Area conferenze vengono organizzate una serie di conferenze per sensibilizzare ed informare il visitatore dell’importanza dei prodotti biologici e degli effetti positivi che possono avere sulla persona e sul’ambiente. Nella Sala Venere invece è allestita l’area meditazione e benessere. 

Orari
Giorni feriali: 15-19:30
Giorni festivi: 10-19:30

Ingresso gratuito



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Firenze & Continentale Hotel Firenze & Continentale
L'Hotel Firenze & Continentale, confort e bellezza
Hotel Ghironi Hotel Ghironi
Vicino alla Cattedrale di Cristo Re e Museo del Castello di San Giorgio
Hotel Mary Hotel Mary
Stupendo hotel per rilassarsi e godersi una fantastica vacanza


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza