"Fionda di legno" di Albenga

Doppia premiazione per l'edizione del 2017

venerdì 3 marzo 2017

Decima edizione della "Fionda di legno", doppia premiazione. Il riconoscimento dell'associazione ingauna "Fieui di Caruggi" che, in passato, venne dato a grandi artisti e personaggi, da Antonio Ricci a Javier Zanetti, da Paolo Villaggio a Roberto Vecchioni, il giorno 25 marzo, per l'edizione del 2017, andrà ai "Nomadi" e allo stilista Brunello Cucinelli.

Gino Rapa motiva la premiazione dei "Nomadi" affermando: "La fionda ai Nomadi è una fiondata di gratitudine ad un gruppo che ha attraversato la vita di molti di noi sempre con coerenza e vicino alla gente. I fieui premiano uomini, prima che musicisti, che non hanno mai privilegiato il successo a scapito dei rapporti umani, dell’amicizia, delle loro origini. I fieui danno la loro fionda a chi, poco presente negli studi televisivi, è stato sempre presente tra la gente, toccando anche piccole località sperdute per portare il loro messaggio di rabbia e di speranza."

Per la premiazione di Brunello Cucinelli aggiunge: "Questa è una fiondata polemica. In un’epoca in cui il lavoro per la classe politica non è più una priorità i fieui premiano chi crea lavoro avendo come obiettivo il profitto certamente, ma anche la dignità dell’uomo. In un’epoca in cui si tutelano gli interessi delle grandi multinazionali e delle banche i fieui danno la loro fionda ad una visione umanistica, quasi francescana dell’impresa. Ad un uomo che privilegia il benessere del dipendente fornendogli strumenti e luoghi di lavoro consoni, orari e tempi adeguati, condizioni di vita dignitose."

Corriamo la Fionda

Il giorno successivo alla premiazione della "Fionda di legno", si svolgerà una corsa aperta a tutti, chiamata "Corriamo la Fionda".
Per la partecipazione all'evento è necessaria un'iscrizione che deve avvenire presso l'associazione "Albenga Runners". L'iscrizione prevede una quota da pagare pari a 5 euro, tutto il ricavato andrà in beneficenza ai terremotati della zona colpita del centro Italia.

La corsa inizierà alle ore 10, con partenza e arrivo in Piazza del Popolo.

I primi 5 classificati riceverrano un premio.



RivieraLigure.it consiglia:
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza