Geografi a raduno per aggiornarsi con l'AIIG

venerdì 24 ottobre 2008

Ci sarà anche un nutrito gruppo di docenti provenienti dal comprensorio ingauno al corso di formazione e di aggiornamento che l’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, sta organizzando nella sua sezione savonese.

Il corso infatti rivolgendosi a tutti gli insegnanti dalle elementari alle secondarie superiori potrà essere seguito da un numero considerevole di maestre ed insegnanti.

“ Il corso – dice il segretario dell’Aiig savonese Franco Mordeglia- si dovrebbe articolare in quattro incontri pomeridiani e sarà tenuto la Elvio Lavagna, autore, con Guido Lucarno, del manuale “Geocartografia, Guida alla lettura delle carte geografiche”.

Per iscriversi è possibile contattare il numero telefonico 019 851743, oppure, inviando una e mail, indicando nome, indirizzo, recapito telefonico, o e mail, e per gli insegnanti scuola di appartenenza e materia di insegnamento, all’indirizzo e.lavagna@alice.it .

“I temi che saranno affrontati –dice Lavagna, che è anche il presidente dell’Aiig savonese- riguarderanno la rappresentazione del globo, l’evoluzione della cartografia, i linguaggi della cartografia e le carte topografiche per lo studio del vicino”.

La partecipazione, che è aperta anche agli studenti ed ai cultori della geografia e delle scienze della terra, sarà gratuita. Le iscrizioni potranno essere accettate anche in occasione del primo incontro che si svolgerà il 10 novembre, nell’aula magna dell’’Istituto Tecnico commerciale Borselli, in via Don Bosco ( con inizio alle ore 15,30).

Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Agriturismo Tre Santi Agriturismo Tre Santi
Immerso negli olivi nel tipico paesaggio ligure
Mare Hotel Mare Hotel
Albergo 4 stelle gode una impareggiabile posizione sul mare.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza