Giornata Nazionale Leo Club in provincia di Savona

Il 22 novembre operativi il Leo Club Alassio e il Leo Club Finale Ligure

Giornata Nazionale Leo Club
venerdì 20 novembre 2009

Nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 novembre, i soci dei 27 club del Distretto Leo 108 Ia3 scenderanno in piazza per raccogliere fondi per il progetto Uni Leo 4 Light. Questo fine settimana, in trecento piazze d'Italia, oltre 4000 giovani Leo daranno vita alla “Giornata Nazionale Leo Club”, iniziativa sorta al fine di raccogliere fondi per il progetto “UniLeo4Light” (Tema Operativo Nazionale).

Obiettivo del progetto, sostenere ed incentivare lo studio e la crescita professionale dei ragazzi disabili della vista che decidono di proseguire il loro percorso di studi o professionale attraverso il conseguimento di lauree, diplomi o certificati. Ossia incrementare il numero di nuovi iscritti e il numero di studenti che completano il ciclo di studi universitari. Il progetto, di durata triennale, prevede la raccolta e la destinazione a tal fine di circa 600.000 euro in tre anni, reperiti mediante due giornate nazionali all'anno di raccolta fondi in più di 300 piazze italiane.

Come di consueto, parteciperanno all'iniziativa anche i Leo Club appartenenti al Distretto Leo 108 Ia3, presieduto da Paolo Pavese, che comprende le Province di Asti, Cuneo, Savona, Imperia, Genova (limitatamente ai territori lionistici dei Club di Arenzano - Cogoleto e Rossiglione - Valle Stura), Alessandria (limitatamente al territorio lionistico del Club di Acqui Terme) e Torino (limitatamente ai territori lionistici dei Club di Carmagnola, Chieri, Pinerolo, Luserna San Giovanni - Torre Pellice e Poirino – Santena). Nelle piazze, saranno offerti ai passanti dei piccoli pandori, unitamente a materiale informativo sul progetto. Il ricavato sarà destinato alla realizzazione di postazioni di studio e di produzione di materiale didattico nelle Università italiane, a sostegno degli studenti disabili della vista (non vedenti, ipovedenti e dislessici).

In Provincia di Savona, saranno operativi il Leo Club Alassio (in collaborazione con il gemello Leo Club Albenga) e il Leo Club Finale Ligure. Ad Alassio, l'iniziativa avrà luogo domenica 22, dalle ore 10.00 alle 20.00, in Piazza Matteotti. Lo stesso giorno, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00, i pandorini saranno offerti anche a Finale Ligure, in via Pertica.

Leo Club

I Leo Italiani sono i soci del Leo Club, Associazione giovanile del Lions Club International, composta da ragazzi tra i 12 e i 30 anni che dedicano il proprio tempo libero all'attività di servizio per la comunità. Oggi in Italia costituiscono una realtà di più di 4.000 ragazzi che, organizzati in circa 300 Club, sono capaci di mettersi a disposizione per fornire un contributo fattivo a sostegno delle realtà più fragili nella nostra società, condividendo ideali di amicizia, generosità e solidarietà.


Fonte:
Cristiano Bosco
Presidente Ufficio Stampa Distretto Leo 108 Ia3
mail: cristiano.bosco@alice.it
tel.m. +39 3498668991



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Ligure-Alassio Hotel Ligure-Alassio
Direttamente sulla spiaggia, la seduzione di un albergo di grande tradizione.
Hotel Adler Hotel Adler
Hotel ad Alassio a misura di famiglia
Hotel Mignon Hotel Mignon
Hotel Mignon ad Alassio è la soluzione migliore a tariffe convenienti per trascorrere la migliore vacanza nella Riviera ligure.
Hotel Rio Hotel Rio
L’Hotel Rio è la scelta ideale per una vacanza al mare di qualità ed in pieno relax


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza