Il red carpet da Rapallo a Portofino

Realizzata opera da Guinnes dei primati

giovedì 11 maggio 2017

Il red carpet più lungo del mondo, srotolato fra Rapallo e Portofino e percorso in mattinata da migliaia di persone, entra nel Guinness dei primati e diventa ufficiale grazie al notaio Riccardo Solimena che certifica il record conquistato dalla Liguria., battendo il precedente record di 5 chilometri e mezzo, detenuto dalla città tedesca di Gera. Si tratta di un tratto di straordinaria bellezza, un percorso che è stato restituito al territorio, ai cittadini e ai turisti.

8 chilometri e 332 metri di un percorso che, unisce due delle località più famose del Nord. La Regione ha finanziato il completamento del marciapiede mancante nella frazione di San Michele di Pagana, mentre il Comune di Rapallo ha portato a termine un intervento atteso dal 1913. Il red carpet è costato circa 30 mila euro ed è stato sponsorizzato per metà da Credit agricole-Carispezia.

Il marciapiede della Pagana corre a lato della strada 227, è un’opera attesa da anni ed è finalmente percorribile in tutta sicurezza. Questa passeggiata, inaugurata con l'evento della "Camminata di primavera", offrirà sicuramente un'esperienza unica che potrebbe attirare moltissimi turisti.

 

 

La passeggiata, popolare e chic al tempo stesso, prende il via dal castello sul mare di Rapallo e raggiunge la piazzetta dedicata al Sovrano militare ordine di Malta, proprietario di Villa Pagana.



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Portofino Hotel Portofino
Nella splendida cornice del Golfo del Tigullio, gioiello della Riviera Ligure di Levante.
Grand Hotel Bristol Resort & SPA Grand Hotel Bristol Resort & SPA
Struttura ricettiva di lusso della Riviera, affacciato sul Promontorio di Portofino


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza