Inaugurata nuova croce al cimitero cittadino di Alassio

Opera dello scultore Giuseppe Mastroianni

venerdì 24 ottobre 2008

Si è svolta ad Alassio, nell’ambito delle iniziative e celebrazioni organizzate in occasione della ricorrenza dei Defunti, la cerimonia di inaugurazione della nuova croce del cimitero cittadino.

A realizzarla è stato il noto scultore alassino Giuseppe Mastroianni, che è stato elogiato da tutti per la sua bella opera.

Alla importante cerimonia hanno preso parte le più importanti autorità civili e religiose cittadine e rappresentanza di associazioni, parrocchie e comuni del vicino comprensorio.

Le associazioni cattoliche di Alassio, le parrocchie ed i fedeli si sono radunate al cimitero nuovo dove si è svolta la cerimonia solenne di benedizione della nuova croce artistica che è stata collocata all’ingresso del camposanto cittadino.

Alle cerimonia, che le associazioni cattoliche vicariali hanno voluto venisse organizzata proprio in occasione della Festa di Tutti i Santi, era presente monsignor Giorgio Brancaleoni, vicario generale della Diocesi di Albenga- Imperia, che ha impartito la solenne benedizione alla croce artistica, al termine della cerimonia di inaugurazione. Il vicario diocesano Brancaleoni proprio in questi giorni ha festeggiato il 25° anniversario del proprio sacerdozio.

Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Casa Vacanze Medit Casa Vacanze Medit
Nuovissimi appartamenti Alassio vista mare
Residence Atlantic Residence Atlantic
4S, fronte mare, comodo per il budello
Hotel Adler Hotel Adler
Hotel ad Alassio a misura di famiglia
Hotel Ligure-Alassio Hotel Ligure-Alassio
Direttamente sulla spiaggia, la seduzione di un albergo di grande tradizione.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza