L'entroterra ingauno si prepara al Natale

Preparativi a Zuccarello, Villanova e Garlenda

sabato 1 dicembre 2012

Non solo sulla costa, ma anche nell'entroterra, si stanno organizzando lieti appuntamenti per trascorrere in letizia il Natale. La Pro Loco di Zuccarello organizza per sabato il mercatino “Arte e Artisti sotto l'albero” sotto i portici addobbati. Ci saranno i canti e le recite dei bambini delle scuole materne ed elementari poi arriverà Babbo Natale a premiare i bambini. Analogo appuntamento per la Befana che prevede la raccolta dei giocattoli che i bambini del comprensorio generosamente vorranno donare a quelli che sono meno fortunati.

Alle 21 è in programma la premiazione del concorso fotografico “Scorci di festività” presso il Teatro “ Quinzio Delfino”. Sempre sabato, ad Arnasco le locali associazioni culturali e di volontariato hanno deciso di intraprendere a favore del comune umbro di Castel Viscardo, colpito dalla recente alluvione, una iniziativa benefica.

Alle ore 20 e 45, presso la Sala Polivalente “Teatro dell’Olivo”, si svolgerà una cena il cui ricavato sarà interamente consegnato al Sindaco del Comune di Castel Viscardo in una apposita cerimonia che si svolgerà nei primi giorni del 2013.

A Garlenda prosegue intanto con grande successo lo spettacolare e tradizionale presepe luminoso del laghetto, allestito in borgata Ponte, che resterà illuminato fino al 13 gennaio con il seguente orario: dalle 17 e 30 alle 20.

A Villanova d'Albenga per augurare un felice Nuovo Anno alla cittadinanza e fare un omaggio a turisti ed ospiti l'Associazione Culturale Villanovese organizza il Concerto di Natale nella Chiesa parrocchiale di Santo Stefano ( sabato 29 dicembre alle ore 21). Verranno eseguiti brani della tradizione natalizia, sia italiani che stranieri, interpretati da cantanti di fama internazionale e dal Coro Parrocchiale, che intende così festeggiare i suoi vent'anni di attività. Si esibiranno Andrea Elena ( tenore), Melissa Briozzo ( soprano), Andrea Riva ( basso), Simona Briozzo ( soprano) e Leonardo Ferretti ( pianoforte). Verranno esguite musiche di A. Adam, D. Kantor, F. Gruber, A. Scotto e G. Rossini. Direttore del Coro Alessandro Scotto.

Fonte: Claudio Almanzi





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza