"La domenica delle torte" a Diano Castello

Domenica 29 marzo presso Palazzo Concordia

Domenica delle torte a Diano Castello
martedì 17 marzo 2009

Torna a Diano Castello ‘La domenica delle torte', la manifestazione buona e solidale.
Dolci e biscotti battuti all'asta, il ricavato destinato alla LILT e alla CRI di Diano Marina.

L'arte pasticcera sarà protagonista domenica 29 marzo a Diano Castello presso Palazzo Concordia. Il Club Casalinghe Pasticcere promuove l'ottava edizione della "Domenica delle torte", un concorso aperto a tutti al termine del quale verrà eletta la "Reginetta delle torte". L'appuntamento per i golosi è alle ore 15.30 al Teatro Concordia per l'evento organizzato  in collaborazione con l'amministrazione comunale dell'antico borgo medievale di Diano Castello con un fine di solidarietà. Torte, dolci e biscotti saranno battuti all'asta e chi farà l'offerta più alta si aggiudicherà il "meglio della pasticceria". Un'occasione unica non solo per gratificare i sensi, ma anche per contribuire a un'opera benefica. Il ricavato della vendita, infatti, sarà devoluto in parte alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Imperia) e in parte alla C.R.I. comitato locale di Diano Marina. L'anno scorso 60 fra dolci, torte salate e biscotti erano stati preparati e confezionati per partecipare all'iniziativa.

I dolci dei pasticceri, professionisti e non, dovranno essere consegnati presso il Teatro Concordia dalle ore 10.00 alle ore 11.45 e dalle ore 14.00 alle ore 15.00. Il maestro pasticcere Adriano Gambetta, della Casa del Dolce di Andora, assegnerà i premi alle migliori specialità.

"La Domenica delle torte" fa parte della "Maratona delle Torte", che con lo stesso obbiettivo di solidarietà coinvolge anche Diano Marina, Diano San Pietro (appuntamento il 5 aprile) e Cervo (19 aprile). La "Domenica delle torte" si svolge nel giorno di chiusura dell'ottava edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, uno dei principali appuntamenti annuali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Nel Comune di Diano Castello è presente la delegazione della LILT. Grazie all'ambulatorio di Piazza Matteotti 1, la LILT ha la possibilità di contare su un organismo in più, col compito di "avvicinarsi alla popolazione", rendendo accessibile a tutti le attivitàla prevenzione e le informazioni sui servizi resi.

Per informazioni su tutte le attività della LILT Lega Italiana per la lotta contro i tumori, Sezione provinciale di Imperia, contattare la sede in via Roma 128 a Sanremo, tel. 0184-570030 .

Fonte:
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Sez. Prov. di Imperia
Alessandra Giussani
ufficiostampa@fcea.it
Tel.  +39.0184.66.15.87 Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it  





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza