"La Gastronomica" di Pietra Ligure

Edizione 2016: 3-4 settembre

giovedì 1 settembre 2016

Il 3 e 4 Settembre, Pietra Ligure ospiterà "La Gastronomica", due giorni di festa durante i quali i piatti tradizionali della Liguria saranno protagonisti. Il centro storico sarà allestito con grandi tavolate che si snoderanno lungo le piazze e i classici caruggi e i visitatori saranno coinvolti attraverso il racconto delle storie, delle esperienze e dei valori che sono racchiusi nei piatti.

Lungo via Matteotti e nelle due piazze Castellino e Boselli le tipiche “casette” in legno, ricordo della festa di una volta, ospiteranno produttori, artigiani, osterie, comunità del cibo.

Sarà possibile assaggiare il Capponmagro cucinato secondo la ricetta tradizionale, la Cima, i funghi dei boschi di Calizzano, i tartufi di Millesimo, il fagiolo bianco di Pigna, l’insalata di carciofi di Perinaldo, le cipolle di Zerli ripiene.

In prossimità di Piazza San Nicolò, gli ospiti potranno cominciare il gustoso percorso tra le “Taverne della Gastronomica”. I ristorantini e le osterie pietresi, nello spirito delle tradizionali taverne anni ‘50 e ’60, proporranno i secondi piatti della tradizione con il “tocco” speciale degli chef che entreranno in una sana e gioviale competizione tra di loro.

E poi “live cooking”, laboratori firmati da Slow Food Liguria e una sontuosa “Verticale di formaggi”.



RivieraLigure.it consiglia:
Residence I Morelli Residence I Morelli
Residence tranquillo immerso nel verde e con grande piscina.
Residence Stella Maris Residence Stella Maris
Residence sul mare con piscina e spiaggia privata
Hotel Perla Hotel Perla
direttamente sul mare, di recente ristrutturazione, tutti confort, internet we-fi gatuito
Residence Sant'Anna Residence Sant'Anna
Splendida posizione panoramica fronte mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza