Latte dolce fritto

Difficoltà: elevata
Preparazione: 30 minuti
Cottura: 25 minuti

Ingredienti per 4 persone

4,5 dl di latte
3 uova
30 gr. di zucchero semolato
100 gr. di fecola di patate
1 stecca di vaniglia
scorza di mezzo limone non trattato
pangrattato
zucchero a velo
olio di oliva per friggere
sale

Preparazione

Sbattere 2 uova con lo zucchero semolato in un pentolino, poi incorporare la fecola e, continuando a sbattere con la frusta, diluire a poco a poco con il latte, versandolo a filo.

Aggiungere la stecca di vaniglia incisa a metà nel senso della lunghezza e cuocere la crema a fuoco dolce, mescolando in continuazione, fino a quando la pasta non si stacca dalle pareti. Togliere dal fuoco, eliminare la vaniglia, aggiungere la scorza di limone grattugiata e versare la crema, livellandola a 2 cm di spessore, su un vassoio foderato di carta da forno.

Lasciare raffreddare la pasta, tagliarla a rettangoli, passarli nell'uovo rimasto sbattuto e poi nel pangrattato, quindi friggerli in abbondante olio molto caldo, scolarli con il mestolo forato, metterli su carta assorbente da cucina, spolverizzarli con abbondante zucchero a velo e servire.

Dove mangiare

Questa ricetta si può degustare nella città di Casella.

AGRITURISMO LE GIARE
Cucina tipica genovese prezzo pranzo fisso 25,00 euro antipasti vari 2 primi piatti 2 secondi piatti contorno dolce frutta bevande caffe' limoncino compresi Possibilita' di pernottamento 20 km da genova uscita casello autostradale Busalla

Link sponsorizzati

 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza